Wikipedia:Utenti problematici/Marte77/6: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 91:
[conflittato] '''Comunicazione di servizio''': mi sloggo, sarò fuori casa per giorni, tanto ci siamo già detti tutto, però ecco se non rispondo non fraintendete, semplicemente sono offline. Unica cosa: spero solo che questa brutta pagina serva come spunto di riflessione su qualcosa che è andato storto, se volete far finta che sia stata la botta di matto di Marte77 fate pure, facile, comodo, ma la realtà è qualcosa non ha funzionato a più livelli. Comunque fate vobis. Saludos.--<span style="font-family:Palatino Linotype,Times New Roman;font-size:11pt;">'''''[[Utente:Marte77|<span style="color:red;">Marte</span>]]'''''[[Discussioni utente:Marte77|'''''<span style="color:black;">77</span>''''']]</span> 19:23, 28 feb 2013 (CET)
::: Come ho detto in altre sedi, ho preso anch'io blocchi che ritengo un po' spericolati ma ''transeat'', se si dubita della buona fede del sysop è finita. Molto semplicemente, il sysop soffre delle limitazioni legate al suo meccanismo di designazione, essendo essenzialmente una carica tecnica data per pubblica votazione e, fatte ovviamente le debite proporzioni, sarebbe come se i cittadini afferenti a una [[Azienda Sanitaria Locale|ASL]] dovessero scegliere per pubblico suffragio il primario ospedaliero. Molti di noi vengono periodicamente ritenuti idonei dalle corti d'appello della Repubblica a presiedere sezioni elettorali, e a prendere decisioni che su larga scala impattano sulla vita pubblica, ma probabilmente non sarebbero ritenuti idonei per fare gli admin qui.<br />Quindi dobbiamo anche considerare che il sysop talora toppi, per inesperienza, per stanchezza, per disattenzione, e buona lì. Il buon Gianfranco è di manica larga, perché non credo affatto che la questione sia stata gestita in maniera impeccabile da parte dei sysop, ma ritengo anche che dirlo non sia né una macchia né un delitto di lesa maestà nei confronti di un sysop come Dome il cui operato è, globalmente, più che positivo (anche quello di Eumolpa, sia chiaro, che magari esagera a traslare il concetto «una replica da sceriffo texano un po' fascista» in «Dome è un fascista»: accade che talora si debbano usare metafore e similitudini, e molto spesso se ne usano di alcune che rendano il concetto in maniera immediata. Non credo affatto che Marte consideri Dome un fascista).<br />Magari posso consigliare a Dome la visione dei ''[[I duellanti|Duellanti]]'' di [[Ridley Scott]], per rendersi conto di come fatti personali possano nascere magari da piccole incomprensioni che poi si trascinano dietro per una vita intera (e per la stessa ragione consiglierei a Marte di non personalizzare ulteriormente il fatto, molte incomprensioni nascono dal fatto che il computer è un ''medium'' che non media, nel senso che impone una risposta immediata e non filtrata dalla notte che passa e dal dover scrivere a penna, rileggere e cancellare la lettera che si infilerà nella busta). -- '''[[User:Blackcat|<span style="font-family:Bookman Old Style,Palatino Linotype,Times New Roman;color:#000000">SERGIO]]''' <sup><small>[[User talk:Blackcat|<span style = 'color:#4B0082'>(aka the Blackcat)</span>]]</small></sup> 19:10, 28 feb 2013 (CET)
::::No Sergio, non c'entra proprio nulla. Qui parliamo del comportamento di Marte durante e dopo un blocco. Ignorare quello che ha fatto perché ci sarebbe stato un mio errore non sta né in cielo né in terra. Non è giustificabile, in nessun modo. Passi il "ti comporti da fascista, ma non lo sei", ma qui si accusa di aver abusato di una funzione di sysop e si ritorna con entrate sul giocatore. No, non c'è giustificazione che tenga, almeno che qui un certo quarto pilastro non lo si voglia buttare nel cesso. Niente di personale, ribadisco.--'''''[[Utente:Dome|<span style="color:#0000CC;">Dome</span>]]''''' <small><sup>''[[Discussioni utente:Dome|A disposizione!]] ''</sup></small> 19:30, 28 feb 2013 (CET)
|