In seguito, il [[Goa'uld]] fece di Ne'tu la sua prigione, in cui i suoi prigionieri venivano mandati a patire torture e dannazione per tutto il resto della loro vita. L'unica ad essere mai evasa da questo [[inferno]] è stata la [[Tok'ra]] [[Jolinar|Jolinar di Malkshur]].
[[Bynarr]], un [[Goa'uld]] minore al servizio di [[Sokar (Stargate)|Sokar]], fu il signore di Ne'tu a lungo, sfigurato dal suo padrone per essersi lasciato sedurre dalla [[Tok'ra]] evasa Jolinar.
Dopo che [[Martouf]] scoprì che [[Jacob Carter]], con il Tok'ra Selmak, fuera stato catturato e portato lì, egli stesso si diresse verso la Terra ed informò l'SG-1 dell'accaduto. La squadra, insieme a Martouf e un altro Tok'ra, viaggio poi fino a Ne'tu, a bordo di un [[Astronavi di Stargate#Tel'tak|Tel'tak]] guidato da Teal'c. L'SG-1 con Martouf viaggiò fino alla luna per liberare Jacob Carter; ea distruggereuna concerta ora prestabilita, l'altro Tok'ra avrebbe lanciato una bomba per distruggere il satellite naturale. Il gruppo tornòriuscirà a tornare a bordo della nave in tempo prima che la bomba esplodesse distruggendo la luna e la flotta di Sokar. Prima della distruzione di Ne'tu, Apophis, imprigionato anche lui su Ne'tu, scatenòaveva scatenato una ribellione ea Sokar; riuscìriuscirà a salvarsi adalla bordodistruzione della luna trasferendosi prima sulla nave di Sokar,die cuipoi prese ilsu comandoDelmak. Con Sokar morto, Apophis poté diventare, fino alla sua morte, il Goa'uld più potente finodella allaVia sua mortelattea.<ref>[[Stargate SG-1]] - Episodio 3.12, [[Episodi di Stargate SG-1 (terza stagione)#I ricordi di Jolinar|''I ricordi di Jolinar'']]</ref><ref>[[Stargate SG-1]] - Episodio 3.13, [[Episodi di Stargate SG-1 (terza stagione)#Dominazioni|''Dominazioni'']]</ref>