Discussione:Itri: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 31:
::Ritengo siano storiche perché quei passaggi sono avvenuti per precise motivazioni (strategiche da parte di Mussolini e che andrebbero approfondite) che le giustificano. Sono collegate al periodo storico e non sono avvenute 'casualmente', né per scelta della popolazione, né come potrebbe essere, ora, la cancellazione delle province--[[Utente:Mythologia|mythologia]] ([[Discussioni utente:Mythologia|msg]]) 13:25, 12 mar 2013 (CET)
:::Nel senso che dici tu, politiche di Mussolini, per fini... etc..., sempre che siano storiche (e di questo non discuto) dovresti creare un'apposita voce (ma potrebbe già esistere), perché non riguardano Itri, ma l'organizzazione dello Stato Italiano, ed eventualmente, farvi un breve riferimento nella storia di Itri. --[[Utente:Mac9|Mac]] ([[Discussioni utente:Mac9|msg]]) 13:28, 12 mar 2013 (CET)
::::Indubbiamente le motivazioni del passaggio, della nascita di Latina e annessa provincia, vanno discusse in una pagina apposita, ma secondo il mio modesto parere ciò hanno segnato la storia di Itri e di tutto il territorio circostante. Sostanzialmente non vedo la differenza tra il passaggio da regno delle due sicilie a quello di sardegna e questi passaggi qui. Credo che a questo punto non resti altro che attendere un parere esterno, in due è difficile risolvere la controversia.--[[Utente:Mythologia|mythologia]] ([[Discussioni utente:Mythologia|msg]]) 13:34, 12 mar 2013 (CET)
Ritorna alla pagina "Itri".