Theed: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni |
|||
Riga 4:
== Storia ==
Theed è una città che sorge sulle vaste pianure di Naboo, vicino alla grande cascata del Virdugo del fiume Solleu che
Il Palazzo Reale di Theed si affaccia sulla grande Piazza della Reggia e sul Viale delle Parate, che porta alla scalinata del Palazzo stesso. L'edificio (dimora della regina Amidala) è posto sulla sommità di una rupe che dà sulla cascata; composto da alte e numerose torri e guglie che sembrano gettarsi nelle cascate data la loro altezza e la loro grandiosità, è tradizione che ogni nuovo monarca di Theed facesse costruire al complesso una torre in
Nel suo interno il palazzo è percorso da molti grandiosi corridoi di marmo, decorati ed accompagnati da enormi colonnati e alte finestre, che danno al panorama della pianura sottostante. La Sala del Trono è quella più importante ed è il luogo nel quale vengono discusse le questioni più importanti tra la regina e i suoi consiglieri. Il trono della regina è un'ampia poltrona rifinita in cuoio rosso con parti metalliche, e all'interno dei poggiabracci sono nascoste delle pistole in caso di emergenza, la grande scrivania posta di fronte al trono ha più che altro un ruolo decorativo, poi vi sono semplici ed eleganti seggi dove vi siedono i consiglieri.
Riga 12:
Nell'episodio 1 la [[Federazione dei Mercanti]] la occupa con i propri drodi d'assalto, per ordine di [[Darth Sidious]]. La regina [[Amidala]] riesce a scappare, con i due jedi [[Qui-Gon Jinn]] e [[Obi Wan Kenobi]], su [[Tatooine]]. Ma poi riesce a tornare e mandare all'aria i piani della federazione. Morto Qui Gonn Jinn la sua salma viene cremata secondo l'usanza jedi nel tempio funebre di Theed che sorge poco lontano dalla città sulla cima di una cascata, la cerimonia è presieduta da una afflitta regina Amidala e da un imperturbabile cancelliele Palpatine.
Theed viene successivamente raggiunta nell'episodio 2 dalla ormai senatrice Padmé insieme al giovane [[padawan]] [[Anakin Skywalker]]. Viste le necessità di Padmé di nascondersi dai sicari dei separatisti, insieme con Anakin, dopo aver fatto visita dalla famiglia di Padmé nella capitale, si rifugia a Karikino, nella Regione dei Laghi di Naboo, in una villa di famiglia Naberrie. Sarà il luogo dove nascerà l'amore tra Padmé e Anakin e dove
Nell episodio 3 vi è un ritorno a Theed da parte di Obi Wan Kenobi per portare la salma di Padmé alla famiglia. Successivamente viene organizzato un corteo funebre accompagnato da tutti i cittadini di Theed, e dalla stessa regina Apailana, per dare un degno saluto ad una persona che ha dato molto sia come regina che come senatrice per assicurare la pace e la tolleranza nella Repubblica.
|