Utente:Albertocerqua/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 103:
*Nel [[2009]] nell’ultimo episodio della seconda stagione de [[I liceali]], Valerio Campitelli ([[Alessandro Sperduti]]) porta i suoi amici a ballare alla Muccapazza.
*Nel [[2010]] un servizio del programma Sugo di [[Rai4]] è dedicato all'arte della drag gueen. Tra gli insegnanti del Drag Queen College di Roma intervistati figurano due volti noti di Muccassassina, La Karl du Pignè e CaraMella. Il finale del servizio è girato al Qube.
*Nel [[2011]] parte di [[Good as you]], la prima gay comedy italiana, è girata all’interno del Qube, durante una serata Muccassassina. Uno dei protagonisti del film è Diego Longobardi, per anni direttore artistico del party. In [[Good as you]], presentato il 30 Marzo 2012 al Muccassassina<ref>{{cita web|http://affaritaliani.libero.it/roma/il-muccassassina-si-d-al-cinema-in-anteprima-la-gay-comedy-made-in-28032012.html?refresh_ce|titolo=Il Muccassassina si dà al cinema: in anteprima la gay comedy made in Italy|editore=Libero.it}}</ref>, compaiono anche Angelo Pellegrino e le drag queen Alba Pailettes e La Karl du Pignè.
*Nel [[2012]] nel film [[Come non detto]] di [[Ivan Silvestrini]] il protagonista, [[Josafat Vagni]], ricorda la sua prima serata al [[Muccassassina]]. Nel film compaiono le drag Tsunami, Ursula Katzulova, Paola Penelope e Olga Pochette nel ruolo di se stesse. Alba Pailettes è invece interpretata dall'attore [[Francesco Montanari]].
== Curiosità ==
*La notte tra il 25 e il 26 agosto 2009 la discoteca Qube, sede delle serate Muccassassina, è stata presa di mira da ignoti che hanno infranto i vetri dell'entrata e gettato del liquido infiammabile. L'intervento delle forze dell'ordine e dei pompieri, chiamati da alcuni passanti che avevano notato le fiamme, ha evitato il peggio.
*Il logo della serata è una mucca con l'anello al naso e un orecchino a cerchio, come certe raffigurazioni stereotipate dell'Otello furioso.
*Durante le prime serate della stagione 2011-2012, intorno alle due e mezza di notte, al pianoterra si teneva un particolare spettacolo chiamato "Time Machine". Durante lo show le drag queen raccontavano al pubblico qualche curiosità (spesso a tematica lgbt) su un determinato anno, e poi ballavano una canzone di successo del momento. Questo siparietto non è stato riproposto nella stagione successiva.
*In occasione dell'Europride del 2011, all'interno del villaggio di Piazza Vittorio, è stato collocato un discobar firmato Muccassassina.
*Durante le serate Muccassassina, nei numerosi schermi lcd e ledwall del Qube, vengono mostrati i video delle canzoni remixate. Le videoinstallazioni sono curate da Circle Vj.
*Nei mesi estivi, durante i quali il Qube è chiuso, Muccassassina organizza delle serate speciali nel Gay Village del Parco del Ninfeo (Eur) e alla festa dell?Unità (Terme di Caracalla).
*Dalla stagione 2012-2013 è stata inaugurata "Pronto Mucca", una serata a prezzo ridotto che si tiene la domenica sera, a partire dalle 21.00, circa una volta al mese. Per promuovere la serata sono stati realizzati diversi spot. Uno di questi è la parodia delle pubblicità Omnitel, dove [[Megan Gale]] è interpretata dalla drag La Diamond. Per "Pronto Mucca" è stata realizzata anche un omonima sigla, sulle note di [Call me maybe]] di [[Carly Rae Jepsen]].
*A settembre 2012, durante l'inaugurazione della ventiduesima stagione di Muccassassina, è stato mostrato un videomessaggio di [[Rosario Fiorello]]. Lo stesso è stato trasmesso nuovamente a Gennaio in occasione del compleanno della serata.
*Dalla stagione 2011-2012, al compleanno di Muccassassina, il cast balla i ritornelli di tutte le sigle della serata, prima di eseguire interamente quella della stagione in corso.
spice a mucca
Maurizio Costanzo ?
Doccia porca mucca
Riga 122 ⟶ 124:
Dagospia
Canzone natale
Marco carta tra il pubblico
Scelta spostare al qube
|