Discussione:Campagnatico: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m indento per chiarezza |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 42:
:Ecco, appunto, restando invece nel merito del discorso, ho cercato fonti attendibili che riportassero la notizia in questione, ma trovo soprattutto blog amatoriali e forum di fan di Harry Potter e cose simili. Pubblicazioni di spicco che dicano esplicitamente che Rickman ha una casa a Campagnatico non riesco a trovarne, che sia google news o che sia qualche periodico di qualsivoglia tipo, sia italiano che estero. Nemmeno nei tabloid o pubblicazioni gossippare pare esserci questo tipo di informazione. Le fonti riportate in voce, quindi, pur non parendo particolarmente inaffidabili, soffrono di non verificabilità, e siccome si tratta di una persona vivente (pur non essendo una biografia), forse avrebbe più senso rimuovere l’informazione. Attendo input da utenti più bravi di me nel cercare fonti, per cortesia restando nel merito e senza la necessità di inventare violazioni della privacy immaginarie o altrettando inventate infrazioni di leggi o deontologie.--[[User:Idonthavetimeforthiscarp|<span style="color:green; font-size:10px;">Idonthav</span><span style="color:gray; font-size:10px;">etimefor</span><span style="color:red; font-size:10px;">thiscarp</span>]][[Discussioni_utente:Idonthavetimeforthiscarp|<span style="color:blue; font-size:10px;">~~niente tempo per le carpe</span>]] 16:03, 9 apr 2013 (CEST)
::Volevo precisare che la fonte linkata non è falsa né inventata. La Nazione (che come ben sappiamo ha più redazioni, anche a Grosseto, non è solo di Firenze) conserva sull'archivio del sito solo gli articoli "da prima pagina" e non tutti quanti quelli pubblicati, i quali invece, dagli anni 2000 a questa parte, sono tutti quotidianamente inseriti e archiviati sul sito istituzionale della Provincia di Grosseto. Si sta accusando la Nazione e la Provincia di Grosseto di fandonie. Inoltre, ripeto, la pagina in questione non è su Campagnatico paesino, ma su Campagnatico COMUNE, che è molto vasto, quindi non viene detto in nessun modo DOVE Rickman abiti.--[[Utente:Alienautic|Alienautic]] ([[Discussioni utente:Alienautic|msg]]) 16:09, 9 apr 2013 (CEST)
Concordo con [[Idonthavetimeforthiscarp]] in quest'ultimo punto dove ha espresso le mie stesse perplessità riguardo alla fonte dell'informazione (non autentica, ripeto) e sull'inesistenza di fonti ufficiali e verificabili dove sia stata riportata o segnalata quest'informazione che, senza tali fonti, non può essere ritenuta veritiera.
E' possibile, invece, trovare diverse voci nell'archivio storico del sito ufficiale del New York Times che attestano i diversi lavori cinematografici e teatrali a cui l'attore Alan Rickman ha lavorato per un periodo temporale piuttosto lungo (l'ultimo lavoro teatrale "Seminar" l'ha visto impegnato negli states dal 20 Novembre 2011 al 6 Maggio 2012 com'è attestato nel sito ufficiale dell'opera. Quindi se lavorava lì difficilmente passeggiava per le vie di Campagnatico) e che ancora esercita la sua professione di attore (le notizie riguardo alle ultime pellicole che sta girando si reperiscono facilmente su un qualunque motore di ricerca.).
Ciò va già a screditare l'affermazione riguardo alla località dove trascorre la maggior parte della sua vita. Ribadisco, l'attore non è un pensionato, lavora attualmente e i film che sta attualmente girando non sono certo italiani.
Concordo quindi sulla richiesta della rimozione della voce "Alan Rickman" dalla voce [Campagnatico].
|