Arnim Zola: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix wlink
m WPCleaner v1.27 - Disambigua corretto un collegamento - Falcon (personaggio)
Riga 56:
Arnim Zola è uno dei nove supercriminali contattati dalla [[Bestia (Marvel Comics)|Bestia]] degli [[X-Men]] per trovare una cura all'estinzione mutante.
 
Mentre era in fuga assieme al Teschio, quando la loro base venne attaccata da una squadra [[S.H.I.E.L.D.]] guidata da [[Falcon (personaggioMarvel Comics)|Falcon]] e la [[Natasha Romanoff|Vedova Nera]], Zola è stato colpito e, apparentemente, ucciso dal [[Capitan America (anni cinquanta)|Capitan America degli anni cinquanta]]. La mente di Zola però sembra non essere morta, in quanto una sua registrazione dice al Teschio (ora rinchiuso in un corpo robotico identico al suo) che presto tornerà.
 
== Altre versioni ==
Riga 65:
Perverso genio nazista sconfitto da Cap durante la seconda guerra mondiale, il suo cervello venne clonato e ibernato dagli scienziati del [[O.S.S.]] (Office of Strategic Services) allo scopo di creare dei nuovi super soldati.
 
Divenuto un'inteligenza artificiale, Zola tornò a tormentare il Capitano all'indomani della battaglia tra gli [[Ultimates]] e i [[Liberatori]], allo scopo di trasferire la sua coscienza all'interno del corpo da super soldato di Cap. Cap riuscì a sconfiggere il redivivo nemico solo grazie all'aiuto dell'agente S.H.I.E.L.D. Sam Wilson alias [[Falcon (personaggioMarvel Comics)|Falcon]].
 
== Altri media ==