Amy Sorel: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
del IL a sezione
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti e modifiche minori
Riga 60:
|incipit = no
}}
'''Amy Sorel''' è un personaggio immaginario della serie di videogiochi [[Soul Calibur]].
 
== caratteristiche ==
 
Amy è la figlia adottiva di [[Raphael Sorel]], che ha da poco acquisito il rango aristocratico di contessa. Avendo trascorso molto tempo in viaggio con il padre, Amy ne acquisisce le abilità belliche, diventando anch'essa una spadaccina.
 
Essendo rimasta sola molto a lungo, conducendo una vita scarna e austera, Amy è una ragazzina dalla personalità introversa e alquanto restia al dialogo, che nutre totale fiducia solo nei confronti del suo nuovo padre.
 
Amy si presenta come una fanciulla poco più che adolescente, dall' aspetto delicato e un po' tetro di una [[bambola]], dagli occhi verdi e i capelli rossi, vestita solitamente di indumenti scuri.
 
==Storia==
Riga 76:
;[[Soul Calibur 3]]
 
Al termine della sua missione Raphael si ricongiunge alla figlia e acquista un castello in [[Romania]], ove ritirarsi e dedicarsi completamente alla crescita e l'educazione della figlia, ma finendo contagiato da alcuni frammenti della Spada Malefica rimasti nelle sue ferite, sia lui che Amy, che lo stava curando ne rimangono contagiati, diventando una sorta di automi posseduti. Amy in particolare però, rimane così devastata dall'influenza della lama che diviene progressivamente incapace di reagire con il mondo esterno, e tale disagio affligge Raphael a tal punto che egli si prefigge il compito di trasformare l'intero mondo affinché esso possa interagire con la figlia, e inizia a seminare il potere della Soul Edge presso ogni dove, cominciando dai villici della sua contea, per poi dipanarsi nelle aree limitrofe.
 
La folle impresa dell'uomo non tarda ad allertare il guerriero [[Kilik]], che si mette dietro la scia di caos seguita dalle azioni di Raphael, purificando i luoghi e le persone da essa coinvolti, fino a raggiungere il maniero in cui risiedono i Sorel, dove trova Amy in stato semi catatonico. La vicenda si conclude in due modi, ovvero con la riuscita di Raphael nella sua impresa, oppure con la prevalsa di [[Kilik]], che purifica Amy. Tuttavia, le vicende che seguono lasciano credito al primo epilogo.
Riga 90:
{{Portale|videogiochi}}
[[Categoria:Personaggi di Soul Calibur|S]]
[[categoriaCategoria:Spadaccini immaginari|S]]