Marco Tronchetti Provera: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
clean up, replaced: → (4), ,( → , (, ,A → , A, ,d → , d, .. → . using AWB
Riga 53:
Attualmente Marco Tronchetti Provera è Presidente di [[Pirelli & C.]] S.p.A., la società quotata alla Borsa di Milano a capo del gruppo [[Pirelli]], ed è altresì presidente di [[Pirelli Tyre]] S.p.A (pneumatici), di [[CAMFIN]] S.p, A. (holding di partecipazioni, maggiore azionista di Pirelli & C. S.p.A), di [[Gruppo Partecipazioni Industriali]] S.p.A, (maggiore azionista di CAMFIN), della [[Marco Tronchetti Provera & C.]] S.a.p.a. e di [[Prelios]] S.p.A. (immobiliare). È Presidente della Fondazione Pirelli, che ha l'obiettivo di promuovere e diffondere espressioni della cultura e dell'arte, e della Fondazione Silvio Tronchetti Provera, intitolata al padre, che sostiene la ricerca scientifica e tecnologica attraverso il sostegno di giovani ricercatori e la promozione di pubblicazioni e di manifestazioni internazionali a carattere scientifico. Dal 2011 è inoltre presidente della Fondazione Hangar [[Bicocca]], che gestisce lo spazio espositivo milanese Hangar [[Bicocca]], divenuto uno dei riferimenti dell’arte contemporanea nel mondo.
 
Oltre a essere [[Vice Presidente]] di [[Mediobanca]], è membro dell’Esecutivo di [[Confindustria]] e Consigliere di Amministrazione di [[RCS Quotidiani]] S.p.A., dell'[[Università Commerciale Luigi Bocconi]], di [[F.C. Internazionale]] Milano S.p.A., di [[Alitalia - Compagnia Aerea Italiana]] S.p.A., della Fondazione Cerba e di [[Eurostazioni]] S.p.A. È nel Consiglio Direttivo di [[Assonime]] e di [[Assolombarda]], e nell'International Advisory Board di [[Allianz]].
 
È Co-Presidente Onorario per la parte italiana del Consiglio per le Relazioni fra Italia e [[Stati Uniti]], di cui è stato Co-Presidente Italiano per 15 anni, e fa parte del Gruppo Italiano della [[Commissione Trilaterale]].