Bill Joy: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
+Incipit +Categoria +InterLink
Riga 1:
'''William N. Joy:''' è nato nel [[1954,]] ed è comunemente conosciuto come '''Bill Joy''', il "[[Thomas Edison]] di Internet”Internet". Così è stato definito dalla rivista americana [[Fortune]] colui che si può considerare la vera mente scientifica di [[Sun Microsystems]].
=Biografia=
William N. Joy: nato nel 1954, comunemente conosciuto come Bill Joy, il "[[Thomas Edison]] di Internet”. Così è stato definito dalla rivista americana [[Fortune]] colui che si può considerare la vera mente scientifica di [[Sun Microsystems]].
 
Cofondatore della società nel 1982 con [[Vinod Khosia]], [[Scott McNealy]] e [[Andy Bechtolsheim]], Bill Joy ne è stato chief scientist, e vicepresidente fino al 2003.
Riga 38 ⟶ 37:
Nel 1998 decide di lasciare la [[California]], dove era considerato il padre della ‘Network Computing', per ritirarsi sui monti del [[Colorado]]. Ora vive ad [[Aspen]], dove ha fondato il suo "Smallworks Lab”.
 
Nell' estate del 2003, il quarantottenne Bill Joy, dopo aver lavorato in Sun per 21 anni, decide di dimettersi dall'azienda, dichiarando di voler "perseguire altri interessi”interessi".
 
[[Categoria:Biografie|Joy, Bill]]
 
[[de:Bill Joy]]
[[en:Bill Joy]]
[[fr:Bill Joy]]
[[pl:Bill Joy]]