BioShock Infinite: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 48:
* '''Booker DeWitt''': è il protagonista del gioco che utilizzerà il giocatore. Quest'uomo è un ex agente della Pinkerton, caduto in disgrazia a causa dei suoi metodi troppo estremi sul lavoro. Booker è stato anche combattente nelle ultime [[Guerre indiane]], veterano dell' U.S. Chavalry; fu presente al [[Massacro di Wounded Knee]]. Dopo il suo congedo, è diventato un investigatore privato.
La voce italiana è di [[Paolo De Santis]].
* '''Elizabeth''': soprannominata anche l' Agnello di Columbia, è la ragazza che Booker deve recuperare. Elizabeth è prigioniera a Columbia fin dall'infanzia. Del mondo conosce solo le proprie stanze e il suo carceriere, il mostruoso Songbird, la creatura che tutti temono a Columbia.
È doppiata in italiano da [[Loretta Di Pisa]].
* '''Zachary Hale Comstock''': è il leader dei Fondatori
La voce italiana e' di [[Cesare Rasini]].
* '''Daisy Fitzroy''': leader del Vox Populi, gruppo anarco-comunista sorto in Columbia. Donna carismatica e forte, la "voce del popolo" (da qui il nome del
* '''Jeremiah Fink''': uomo d'affari ricco e influente a Columbia nonché membro dei Fondatori e padrone delle Industrie Fink, dove vengono prodotti vigor, torrette automatiche e armi, oltre ad essere il luogo della creazione degli Handyman. Apparentemente fedele al suo partito, vede nello scontro tra Comstock e Fitzroy un'opportunità di guadagno, fornendo in incognito materiali bellici agli anarchici. La voce italiana è di [[Marco Balbi]].
* '''Cornelius Slate''': veterano di Wounded Knee e della [[Rivolta dei Boxer]], odia profondamente Comstock perché ha adombrato le azioni di guerra compiute dal capitano e dai suoi uomini e ingrossato le sue file con i Patrioti Motorizzati, da lui definiti "uomini di latta", al punto da allearsi con i Vox Populi, sebbene non si fidi completamente dei ribelli.
'''Personaggi non presenti nella versione finale'''
* '''Saltonstall''': è un anziano politico di Columbia, oltre che membro della fazione politica dei Fondatori. A giudicare dai manifesti che si trovano nei dintorni di Columbia, si può dedurre che sia candidato a un qualche ruolo politico importante nel partito. È sempre scortato dal suo braccio destro nonché protettore Charles, l'uomo che attacca Booker nel primo gameplay usando il vigor "Corvi Assassini". Tuttavia nella versione definitiva del gioco sia lui che Charles sono stati rimossi. Nella versione finale viene nominato in un dialogo fra due cittadini e, quando Booker ed Elizabeth entrano a Porto Prosperity, si può vedere il suo "scalpo" appeso insieme agli altri.
|