Il codice Rebecca: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 44:
==Personaggi==
===Personaggi principali===
*'''William Vandam''', protagonista del romanzo, militareufficiale dei [[servizi segreti britannici]], vedovo, figlio di un postino, vedovo e con un bambino, assumerà il compito di smascherare Alexander Wolff.
*Abdullah, amico egiziano di Wolff, è un ladro, uno degli uomini più ricchi del [[Cairo]].
'''*Elène Fontana''', vero nome Abgail Asnani, bella donna di origini ebree proveniente da una famiglia molto povera, tanto da essere costretta a fare la prostituta. Dopo l'incontro con Vandam però la sua vita cambia: s'innamora di lui e accetta di aiutarlo nell'impresa di catturare Wolff.
*'''Alexander Wolff''', (vero nome: arabo Achmed Rahmha), spia al servizio dell’[[Abwehr]] mandata da Rommel al Cairo; figlio di una ricca famiglia del Cairo che eredita una grande villa. Ha documenti egiziani perché il suo padre acquisito (Gamal) è egiziano (il vero padre, Hans Wolff era tedesco).
*Elene Fontana, vero nome Abgail Asnani, bella donna che si finge ebrea e si innamora di William.
*'''Sonja Fahzi''', soubrette di un night, è amica e amante di Alex Wolff e lo aiuta a carpire informazioni dal servizio segreto britannico.
*Kemel, ragazzo nel movimento ribelle per la liberazione dell’Egitto dagli inglesi, fa il poliziotto al Cairo.
*'''Sandy Smith''' (Alexander), maggiore del quartier generale dell’esercito inglese, viene usato inconsapevolmente da Sonja e Wolff che gli rubano preziose informazioni sulle strategie militari britanniche.
*Reggie Bogge, tenente colonnello, superiore di Vandam, responsabile della protezione dei segreti militari, basso tarchiato sui 50.
*'''Abdullah''', amico egiziano di Wolff, è un ladro, uno degli uomini più ricchi del [[Cairo]].
*Sandy Smith (Alexander), maggiore del quartier generale dell’esercito inglese.
*'''Kemel''', ragazzo nel movimento ribelle per la liberazione dell’Egitto dagli inglesi, fa il poliziotto al Cairo.
*Sonja Fahzi, soubrette di un night, amica di Wolff.
*'''Reggie Bogge''', tenente colonnello inglese, superiore di Vandam, responsabile della protezione dei segreti militari, basso tarchiato sui 50.
*William Vandam, protagonista del romanzo, militare dei [[servizi segreti britannici]], vedovo, figlio di un postino, assumerà il compito di smascherare Alexander Wolff.
 
===Personaggi secondari===