Taxi Driver: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiustata qualcosa nella trama |
m il "mafioso che controlla la prostituta" sarebbe il "pappone", cioè Sport |
||
Riga 56:
Travis è anche ossessionato da Betsy ([[Cybill Shepherd]]), un'assistente del senatore di New York Charles Palantine, che è candidato per le elezioni presidenziali e promette grandi cambiamenti sociali. La donna è inizialmente colpita da Travis e accetta un appuntamento con lui dopo essere stata corteggiata. All'appuntamento, comunque, Travis la porta a vedere un film pornografico, e lei fugge via, sconvolta.
Travis, sempre più solo e disperato, decide di comprare delle pistole e con queste di uccidere il senatore Pallantine durante un comizio all'aperto: perché egli rappresenta tutta l'ipocrisia della società americana, i nemici che ha sempre tentato di combattere e che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Viene però subito intercettato dalle guardie del corpo del senatore e scappa via. Disperato, Travis si reca da Iris dove spara al suo pappone Sport, poi sale verso la stanza di Iris e uccide brutalmente l'affittacamere, Sport (che nel frattempo l'aveva seguito sanguinante) e
Un breve epilogo mostra Travis all'ospedale in via di guarigione, la lettera da parte dei genitori di Iris che lo ringraziano immensamente per aver liberato la loro figlia, articoli di giornale che inneggiano a lui come eroe della lotta alla criminalità e un ultimo, casuale, incontro con Betsy.
|