Basic English: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
RolloBot (discussione | contributi)
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni
Michele-sama (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 34:
 
Il '''Basic English''' ("'''B'''ritish '''A'''merican '''S'''cientific '''I'''nternational '''C'''ommercial") è una [[lingua artificiale]] ottenuta dalla semplificazione della [[lingua inglese]] da parte di [[Charles Kay Ogden]], descritta nel suo libro "Basic English: un'introduzione con regole e grammatica" ([[1930]]).
 
{{Citazione necessaria|Ogden disse che s'impiegano sette anni per imparare l'inglese, sette mesi per l'[[Lingua esperanto|esperanto]] e sette settimane per il Basic English (chi lo critica dice si tratti di propaganda). Il Basic English è usato dalle aziende che fanno libri complessi per uso internazionale e dalle scuole che vogliono dare alle persone delle basi di inglese in poco tempo.}}
 
Ogden non introdusse nel Basic English parole che potevano essere espresse con altre parole. Egli testò la sua collezione di parole attraverso molte prove e revisioni, semplificò anche la grammatica, ma provò a mantenere la grammatica comprensibile per gli utilizzatori di lingua inglese.