Master of Puppets: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
sostituisco commenti superficiali con altri tecnici+ROB trujillo è venuto dopo jason newsted+singolo extra
Riga 41:
"Leper Messiah" (Messia lebbroso) è una invettiva contro la tradizione, tutta americana, dei [[predicatore|predicatori]], dei loro spettacoli domenicali e delle offerte generose che riescono a raccogliere dai propri fedeli. Questo brano è tuttora oggetto di discussione tra [[Dave Mustaine]] e [[James Hetfield]], dato che il primo rivendica la paternità del brano mentre il secondo smentisce tutto.
 
Lo strumentale "Orion" (Orione), è stato composto dal bassista [[Cliff Burton]]. Si tratta di un brano complesso, fatto soprattutto di buon ritmo. Sfortunatamente, dopo pochi mesi dall'uscita dell'album, [[Cliff Burton]] morì a causa di un incidente che coinvolse il tour bus su cui viaggiava il gruppo, durante il tour europeo il 27/9/86 a [[Ljungby]],[[Svezia]] dopo che si era svolto a [[Stoccolma]] il concerto con gli [[Anthrax]]. Nonostante questo, il nome di [[Cliff Burton]] è sempre presente nei sondaggi di fine anno, presenti nelle riviste specializzate, per eleggere il miglior bassista metal. Venne suonata ai funerali di [[Cliff Burton]].
 
La traccia finale "Damage, Inc.", ("Danni S.p.A."), è il brano più violento e più ritmato dell'album, e ricordaparla piùdi ilviolenza thrashe metaldistruzione. violentoCome deglila [[Slayer]]precedente che"Orion", ilinizia tipicocon suonoun deigiro di basso armonico di [[MetallicaCliff Burton]].
 
==Tracce==
Riga 58:
*[[James Hetfield]] - [[voce]] e [[chitarra]]
*[[Kirk Hammett]] - [[chitarra]]
*[[Cliff Burton]] - [[basso]] che dopo la morte verrà sostituito da [[Tom Trujillo]]
*[[Lars Ulrich]] - [[Batteria (musica)|batteria]]
 
==Singoli==
* ''Battery''
* ''Master Of Puppets''
* ''Welcome Home (Sanitarium)''