Namecciani: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Elimino parte del testo priva di qualsiasi fonte. " Solitamente ogni namecciano, nel corso della propria vita, può produrre dalle 10 alle 20 uova. Tuttavia l'Anziano Saggio, unico superstite oltre al figlio di Kattatsu e Lord Slug, per evit"
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
I namecciani sono una specie che si riproduce per [[partenogenesi]] (anche se sono tutti dotati di caratteristiche maschili, fra cui la muscolatura ben definita e la voce bassa), e nascono da uova espulse dalla bocca del genitore. A detta di Akira Toriyama non sono piante, ma potrebbero essere ermafroditi.<ref>{{en}} [http://www.gamespot.com/pages/unions/read_article.php?topic_id=24686028&union_id=3216 Intervista ad Akira Toriyama]</ref>
 
La loro carnagione è verde, con delle parti rosa sugli arti e sulla muscolatura; sono dotati di antenne e hanno delle orecchie molto sensibili: a detta di Re Kaio, per in namecciani non c'è nulla di più fastidoso del fisciarefischiare umano che risuona nelle loro sensibili orecchie. Quando invecchiano, le parti rosa del corpo diventano giallognole, mentre tutta la pelle viene percorsa da numerose rughe. Nel manga i namecciani possiedono quattro dita per mano, ma cinque nell'anime. Il loro sangue è viola, anche se nella prima serie viene mostrato che il sangue del [[Grande Mago Piccolo]] è rosso, proprio come quello degli umani.
 
Per sopravvivere non necessitano d'altro che di acqua, anche se [[Grande Mago Piccolo]] si nutriva anche di insetti, probabilmente solo per gusto personale.