Cavalieri Reali: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti e modifiche minori
Riga 56:
Nella serie manga ''[[Digimon Chronicle]]'' e nel film ad essa ispirato ''[[Digital Monster X-Evolution]]'', il ruolo dei Cavalieri Reali è molto simile: essi sono i protettori di Digiworld ed inizialmente servono il supercomputer [[Yggdrasil (Digimon)|Yggdrasil]]. In ''X-Evolution'', quando comunicano tra di loro, i Cavalieri sono rappresentati da dodici schermi; quando [[#Gallantmon|Gallantmon]] muore, il suo schermo scompare ma viene rimpiazzato da quello di [[#Alphamon|Alphamon]] quando questi si risveglia.
 
Le forze di Yggdrasil sono sul punto di avviare il "Progetto Arca", elaborato per ridurre il sovraccarico di dati trapiantando un piccolo numero di Digimon in un "nuovo Digiworld" e lasciando che il resto della specie perisca con la distruzione del vecchio mondo. Tuttavia, questo piano va in pezzi quando alcuni dei Digimon abbandonati al loro destino acquisiscono l'[[Anticorpo X]], che permette loro di sopravvivere nel nuovo Digiworld. Per riparare a quest'anomalia, Yggdrasil invia i Cavalieri Reali ad eliminare gli intrusi.
 
In ''Chronicle'', tre esseri umani, Kouta, Yuuji e Shinji riescono ad arrivare a Digiworld ed i primi due incontrano i loro Digimon partner, rispettivamente [[Lista di Digimon#Dorumon|Dorumon]] e [[Lista di Digimon#Ryuudamon|Ryuudamon]]. Kouta e Yuuji ed i loro Digimon affrontano quindi apertamente Yggdrasil ed i Cavalieri Reali, opponendosi al loro progetto. Shinji, invece, si allea con Yggdrasil. Alla fine, Dorumon si rivelerà essere il leggendario Cavaliere Reale Alphamon.
Riga 190:
 
===== D-Spirit Version 1 =====
Crusadermon è uno dei [[boss (videogiochi)|boss]] dell'area finale.
 
==== Digital Monster X-Evolution ====
Riga 280:
Dynasmon, insieme a Crusadermon, è uno dei nemici principali di ''Frontier''. In seguito alla sconfitta di Kerpymon, Dynasmon e Crusadermon iniziano ad accumulare Digicodici allo scopo di riportare in vita Lucemon, loro signore, in cambio della promessa di consegnare loro il codice segreto per accedere al mondo reale. Durante il primo scontro dei due contro i Leggendari Guerrieri, Dynasmon sconfigge piuttosto nettamente [[Takuya Kanbara#KaiserGreymon|KaiserGreymon]], che nelle battaglie seguenti si sarebbe distinto come il suo principale avversario.
 
Quando Lucemon viene finalmente riportato in vita, i due Cavalieri Reali combattono ancora una volta contro i Digiprescelti, venendo però sconfitti per la prima volta. Il loro signore quindi li tradisce, assorbendo i loro Digicodici ed usando i loro dati per digievolvere in Lucemon Chaos Mode.
 
==== Digimon Savers ====
Riga 551:
 
==== Digimon Savers ====
Sleipmon appare per la prima volta nell'episodio "Il piu'più forte gruppo di cavalieri! Il raduno dei Cavalieri Reali!". In questo episodio, [[Masaru Daimon]], [[Agumon (Savers)|Agumon]], [[Touma H. Norstein]], [[Gaomon]], [[Yoshino Fujieda]], [[Lalamon]], [[Ikuto Noguchi]] e [[Falcomon]] stanno per essere giustiziati dai Cavalieri Reali al servizio di Yggdrasil, ma vengono salvati dall'improvviso arrivo di Sleipmon, che li afferra e fugge con l'intento di riportarli nel mondo reale. I Cavalieri Reali cercano di fermarlo ma, mentre l'attacco di Magnamon va a vuoto, quello di Gallantmon raggiunge Sleipmon e lo ferisce gravemente. Tuttavia, il Digimon riesce comunque a riportare i membri della DATS nel mondo reale, dove, nell'episodio successivo "Confermalo con un pugno! I sentimenti di papà!", viene rivelata la sua vera identità: Sleipmon è la forma di livello mega di [[Kudamon]], il Digimon partner del [[Rentarou Satsuma|Capitano Satsuma]]. Il Digimon è gravemente ferito, ma è costretto a tornare a combattere dall'arrivo di Gallantmon, fermamente intenzionato ad eliminare i membri della DATS. Sleipmon è malridotto e sa di non poter vincere, quindi utilizza il suo attacco ''Icy Breath'' per circondare se stesso e Gallantmon di ghiaccio impenetrabile, affinché Gallantmon non possa più nuocere ai suoi amici. I due Cavalieri Reali precipitano quindi nella [[Baia di Tokyo]]. Sleipmon riappare brevemente un'ultima volta nell'episodio "Proteggiamo il futuro! La battaglia finale della DATS!", in cui si rivela che il Digimon ha usato la propria Digisoul per liberare dal ghiaccio se stesso e Gallantmon, ormai consapevole della situazione e schierato con la DATS.
 
:;Attacchi