Saffron Burrows: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SamoaBot (discussione | contributi)
m Bot: rimozione campi VIAF, LCCN migrati a Wikidata: d:q232419
Riga 22:
Nel [[1999]] lavora nel film ''[[La perdita dell'innocenza]]'' di [[Mike Figgis]], con il quale instaura una relazione sentimentale, recitando in altri due suoi film. Nel [[2001]] recita in ''[[Enigma (film 2001)|Enigma]]'' e ottiene delle parti in ''[[Frida (film)|Frida]]'' e ''[[Troy (film)|Troy]]'', inoltre è la voce narrante nella versione nel ''[[Peter Pan (film 2003)|Peter Pan]]'' di [[P.J. Hogan]].
 
Dopo la fine dalla sua relazione con [[Mike Figgis]], in una intervista confessa la sua [[bisessualità]] e il suo nuovo rapporto d'amore con l'attrice irlandese [[Fiona Shaw]], con cui si esibisce a teatro in ''The Power Book'', tratto dall'omonimo romanzo di [[Jeanette Winterson]]. Attualmente non si conosce il nome della nuova compagna. Nel [[2012]] ha dato alla luce un figlio.
 
Nel [[2007]] recita in ''[[Reign Over Me]]'' di [[Mike Binder]] ed entra nel cast della [[serie televisiva]] ''[[Boston Legal]]'', dove interpreta Lorraine Weller. Nel [[2008]] è invece impegnata nella serie TV ''[[My Own Worst Enemy]]'' al fianco di [[Christian Slater]].
 
Nel [[2010]] ha fatto parte dell'ultima stagione di [[Law & Order: Criminal Intent|Law&Order:Criminal Intent]]. Nel [[2011]] ha registrato una puntata di [[Bones]], doveva far parte dello Spin-Off ( [[The Finder]]) di questa serie ma non è stata confermata.
 
Come scrittrice, Saffron ha scritto articoli e revisionato libri per [[The Guardian]], [[The Independent]], [[the Times]] e per la rivista [[The New Statesman.]]
 
== Filmografia ==
Riga 59 ⟶ 63:
* ''[[Law & Order: Criminal Intent]]'' ([[2010]])
* ''[[Knife Fight]]'' ([[2012]]), regia di [[Bill Guttentag]]
* [[Small Apartments]] ([[2012]]) regia di [[Jonas Åkerlund]]
* [[Quitters]] (2014) regia di Noah Pritzker
 
== Altri progetti ==