Planetside2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 62:
 
== Strategie aeree ==
DopoSu questaplanetside2, brevei introduzionepiloti suisono veicolila specialichiave di ogni fazionescontro , èspecialmente utilein conoscerecampo aperto. in questo spazio elencherò le principali strategie di combattimento cheaereo sie possonole adottareregole duranteda una partitatenere a Planetsidemente 2per diventare dei buoni piloti. Cominciamo dai caccia :
La prima cosa da fare è decidere il proprio ruolo in uno scontro , se volete essere dei veri e propri caccia è bene acquistare dei missili lock-on , i vari potenziamenti di agilià dell'aeromobile , i bengala e l'autoriparazione(essenziale soprattutto in scontri dove non è possibile atterrare e riparare manualmente il velivolo). Se invece preferite dare supporto a terra , dovete guardare per i lanciarazzi non guidati , e per le cellule di volo stabile , potete scegliere poi tra il radar aereo e il bengala , e infine la corazza per l'aeromobile. Una regola importantissima da tenere a mente , è di non restare MAI da soli , cosi facendo siete dei bersagli vulnerabili specialmente contro altri aerei , poiche togliersi dalla coda un'aereo senza aiuto da un'altro caccia e spesso una mossa pericolosa e molto difficile ,che porta la maggiorparte delle volte alla sconfitta; se proprio non riuscit a trovare un compagno d'ala , ricordatevi sempre che se venite ingaggiati in uno scontro aereo di non salire MAI ad alta quota ,generalmente avete 2 opzioni : se siete vicino a un territorio con degli alleati , o vicino a uno scontro , cercate di volare bassi , un pilota nemico il piu delle volte riconoscendo il pericolo di addentrarsi in territorio nemico volera via , ma se sono 2 o piu dovete cercare di volare vicino a contraerea alleata, oppure, di rimanere bassi volando rasoterra fra alberi rocce , che vi permetteranno di uscire da situazioni pericolose ( vi consiglio di allenarvi a tale proprosito nella realtà virtuale , volando tra alberi e roccie il piu velocemente possibile a una distanza quasi nulla dal suolo, serve un bel po di allenamento prima però. Seconda cosa fondamentale è di imparare la Reverse Maneuver( manovra inversa) che vi permettera di uscire da situazioni pericolose ( cercate su youtoube) all'inizio allenarsi a farla in quota. Pilotare un liberator è una cosa impegnativa , essendo piu lento e meno manovrabile , ha bisogno di supporto perche in caso di attacco da caccia , e destinato a crollare , dispone pero di una potenza di fuoco nota fra tutti i players del gioco , soprattutto in mano a un artigliere con una buona mira , puo essere un nemico insidioso. il Galaxy è un trasporto aereo pesante , una vera e propria fortezza volante che puo subire moltissimi danni (addirittura diverse cannonate da carri), è concepito per piombarsi in territorio nemico e trasportare fino a 11 soldati(escluso il pilota).
In primo luogo spiegherò le strategie aeree più convenzionali e utili dal punto di vista tattico, quando ci si troverà a comando del primo velivolo, è bene aggregarsi ad uno squadrone in volo per evitare di essere abbattuti o comunque danneggiati da torrette, velivoli o veicoli nemici.
 
Dopo questo primo consiglio, si deve assolutamente scegliere che tipo di pilota diventare, perché ogni velivolo a disposizione si adatta alle capacità di un giocatore piuttosto che un altro, per esempio l'aereo leggero Reaver è completamente diverso per funzionalità dal grande aereo da trasporto Galaxy.
Un giocatore che come punto forte ha agilità e rapidità di fuoco sarà consigliato pilotare velivoli leggeri, come un Reaver, per chi invece è più lento, ma decisamente abile nello scortare alleati o comunque ama trasportare i propri alleati è consigliato un aereo come il Galaxy, mentre chi ama attacchi rapidi, ma pur sempre con più persone la scelta più ovvia è il Liberator che permette di essere rapidi negli assalti aria-terra e di avere un, seppur piccolo, equipaggio.
== Strategie terrestri ==
Per gli affezionati alle battaglie sulla terra ferma, la prima regola è unirsi ad una squadra di carri/quad/corazzati che si dirige verso un comune obbiettivo, non ha molto senso girovagare da soli con un carro, poiché si corre il rischio di essere abbattuti da carri, aerei o soldati delle squadre nemiche.