Il padrino II: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 48:
* Dominic: Dominic è il protagonista del videogioco. Fedele membro dei [[Famiglia Corleone|Corleone]], fu un soldato durante la Guerra delle 5 famiglie, per poi diventare viceboss sotto [[Aldo Trapani]] e infine [[boss]] della Famiglia Trapani alla morte di quest'ultimo nel [[1959]]. Spietato e fedele, è esperto di armi e di [[Estorsione|estorsioni]].
* [[Michael Corleone]]: Boss della [[Famiglia Corleone]] e amico di Dominic, funge da consigliere non ufficiale e da referente per questi; viene aiutato da Dominic durante l'Inchiesta federale sul crimine organizzato, che vede coinvolto anche Michael.
*[[Aldo Trapani]]: Capo della famiglia Corleone a New York , verrà ucciso da un cecchino che lo sparerà in prossimità al cuore durante la sua fuga ( scortato da Dominic ) da cubecuba con Michael e Fredo Corleone .
* [[Hyman Roth]]: Anziano [[Sindacato ebraico|mafioso ebreo]] in semi-ritiro ed ex-socio di [[Moe Greene]] e [[Vito Corleone]] e [[antagonista]] principale. Benché sembri amichevole con Dominic, cui offre anche consigli, in realtà manovra più azioni ai suoi danni e anche ai danni dei Corleone. Avido, ingannevole e abile nei raggiri, scatena una guerra, manovrata direttamente o indirettamente da Roth stesso, contro i Corleone e la Famiglia Trapani.
* [[Fredo Corleone]]: fratello di Michael e viceboss dei Corleone, nonché amico di Dominic; si fa ingenuamente raggirare e strumentalizzare da Hyman Roth, che lo usa per convincere Dominic a dichiarare guerra ai Mangano.