Micro Instrumentation and Telemetry Systems: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
Riga 49:
Zaller, a quel tempo, aveva già smesso di partecipare attivamente agli affari e Mims aveva lasciato l'Aeronautica e voleva dedicarsi a tempo pieno al mestiere di scrittore. Roberts rilevò quindi le quote degli altri 3 soci per 600$ in contanti e 350$ di materiali ed assunse il controllo della società.<ref>Mims (1986), 34–36.</ref> Per rilanciare gli affari pensò quindi di entrare nel mercato delle calcolatrici elettroniche.
 
[[File:MITS Calculator 1200 Series 1973 advertisement.jpg|thumb|right|Un annuncio della MITS Calculator 1200 del 1973. A quel tempo il fatturato della ditta era di 100.000$ mensili.]]
Roberts si era interessato ai computer quando frequentava le scuole superiori ed aveva costruito per diletto un semplice computer digitale. Ma la sua prima, vera, esperienza con i computer la ebbe quando era presso l'Università dell'Oklahoma, dove gli studenti di ingegneria avevano libero accesso ad un [[IBM 1620]]. Presso il suo ufficio alla base aerea di Kirtland Roberts aveva invece un [[Hewlett-Packard 9100A]], un calcolatore programmabile.