40 acri e un mulo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: overlinking giorni e mesi dell'anno e modifiche minori |
m →La frase nella cultura di massa statunitense: Bot, sostituisco: popolare → di massa (v. discussione) |
||
Riga 7:
Entro il giugno del 1865, circa 10.000 schiavi liberati erano stati insediati su 400.000 acri (1.600 km²) in Georgia e Carolina del Sud. Poco dopo il presidente Johnson ribaltò l'ordine e restituì le terre ai precedenti proprietari bianchi. A causa di ciò, la frase ha finito con il rappresentare il fallimento da parte della Ricostruzione e della società in genere, nell'assistere gli afro-americani.
==La frase nella cultura
*Alcuni promotori di truffe sulla [[dichiarazione dei redditi]] hanno sostenuto che gli afro-americani hanno diritto a un credito di imposta per i risarcimenti agli schiavi, sostenendo talvolta che essi possono dedurre il costo di 40 acri e un mulo dal loro reddito imponibile. L'[[IRS]] considera frivole queste argomentazioni fiscali e ha fatto causa a persone che tentono di evitare di pagare le tasse in questo modo.<ref> [http://www.irs.gov/taxpros/article/0,,id=159932,00.html#_Toc153765527 Dichiarazione dell'IRS su argomentazioni fiscali frivole] </ref>
*Una breve scena del film ''[[Via col vento]]'' ritrae degli schiavi liberati che ascoltano un opportunista che promette loro 40 acri e un mulo.
|