Alexandre Egorov: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: {{traduzione dall'tedesco}} ---- '''Egorov Alexandre''' (nato il 31 dicembre 1954 a Pietroburgo) è un artista russo-svizzero e un poeta Haiku. ==Biografia== Ha stud...
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
Egorov è stato il primo disegnatore dei Tarocchi russi – “Egorov Tarocchi” o “Egorov Tarots Golden Deck” editi a Vienna nel 1992 dalla ditta Piatnik.
Le radici del suo lavoro risalgono all’“Età d’argento” e al cosmismo russo del XIX e XX sec. in cui il senso della creatività consisteva nella comprensione della natura cosmica dell’uomo, dei suoi atti e delle sue responsabilità. “Il niente nel tutto” di Malewitsch, “La grande utopia” di Kandinsky e il movimento spirituale del cosmismo russo costituiscono i tre pilastri su cui si fonda il suo mondo pittorico. Il sentimento che tutti noi formiamo un uno, pone il compito all’artista di testimoniare questa condizione e di riflettere attraverso le sue opere un’armonia dove le contraddizioni si annullano. L’artista crea un mondo senza tempo, di là dai confini tra il bene e il male, in cui l’amore è aspirazione alla perfezione.
Per l’approfondimento di questo tema, Egorov diviene nel 1998 un praticante della dottrina Dzogchen- della- dottrina della scuola Namkhï Norbu Rinpoche.
Dal 2001 vive in Svizzera, dove lavora e pratica.