Tamar (figlia di Davide): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fra4481 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
un
Riga 36:
 
==Biografia==
La Bibbia ci racconta che era talmente bella che suo fratello [[Amnon]] si innamorò di lei. Amnon, consigliato da un' amico preoccupato per lui, si finse malato e chiese al padre di farla chiamare affinché gli portasse delle frittelle fatte con le sue mani. Il padre accconsentì ma Amnon fece in modo di rimanere da solo con Tamar e le propose di giacere con lui. Al rifiuto della sorella Anmon la violentò. Dopo averla violentata Amnon iniziò a provare un profondo odio per lei e la fece cacciare via.
 
La Bibbia ci racconta che era talmente bella che suo fratello [[Amnon]] si innamorò di lei. Amnon, consigliato da un'amico preoccupato per lui, si finse malato e chiese al padre di farla chiamare affinché gli portasse delle frittelle fatte con le sue mani. Il padre accconsentì ma Amnon fece in modo di rimanere da solo con Tamar e le propose di giacere con lui. Al rifiuto della sorella Anmon la violentò. Dopo averla violentata Amnon iniziò a provare un profondo odio per lei e la fece cacciare via.
 
Tamar fuggì strappandosi le vesti e cospargendosi la testa di polvere (tipico segno di lutto e disperazione nella cultura ebraica). Fuggendo incontra, un altro fratello, [[Assalonne]] il quale capendo ciò che era successo le dice di non dire niente a nessuno perché ci avrebbe pensato lui.