VLC media player: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 50:
Ramo 2.x
*2.0.0: E' stata rilasciata il 18 febbraio 2012 (nome in codice Twoflower), migliora il supporto ai processori multi-core e supporta un maggior numero di formati rispetto alle versioni precedenti. Correzioni della riproduzione su vecchie piattaforme, come i vecchi driver su Windows XP, PowerPC su OSX o su Intel GMA950 OSX. Più veloce decodifica su multi-core, GPU, e l'hardware mobile e la possibilità di aprire altri formati, in particolare professionale, HD e codec 10bit.Corretti inoltre un paio di centinaia di bug.
*2.0.1: Il 19 marzo 2012 è stata rilasciata
*2.0.2: E' un aggiornamento importante (rilasciato il 1 luglio 2012) che
*2.0.3: Un aggiornamento minore del 19 luglio 2012 che aggiunge il supporto per OS X OS X Mountain Lion, oltre che migliorare la stabilità complessiva di VLC su OS X. Inoltre, questa versione comprende aggiornamenti per 18 traduzioni e aggiunge il supporto per uzbeko e marathi.
*2.0.4: Il 18 ottobre 2012 viene rilasciato questo aggiornamento che introduce un importante numero di correzioni e miglioramenti per tutte le riproduzioni, in particolare per il Blu-Ray, DVD, HLS, OGG e file MKV, ma anche per Youtube, Vimeo, Koreus e Soundcloud. Aggiuto il supporto Opus codec, compresi quelli multicanale e torrent, e la riproduzione di manoscritti attraverso le biblioteche DMO. Correzioni di numerosi problemi, tra cui la selezione del dispositivo audio, Qt e l'interfaccia Mac OS e problemi di sicurezza. Corretti circa un centinaio di bug.
*2.0.5: Datato 15 dicembre 2012 questo aggiornamento introduce un importante numero di correzioni per MKV, SWF, AIFF, RTSP, sottotitoli e di codifica, migliora anche l'interfaccia di Mac OS, alcuni filtri video e sincronizzazione a Pulseaudio corretti anche circa un centinaio di bug.
*2.0.6: Aggiornamento dell'11 aprile 2013 che introduce il supporto per i file Matroska v4, oltre ad un importante numero di correzioni per MKV, Ogg, AVI, WMV, HTTPS ed il supporto dei sottotitoli. Correzioni FLAC 6.1/7.1, ALAC, e Intel HD 2000/3000 GPU, migliorie anche per il Mac OS X, il D-Bus e MPRIS2 interfacce. Utilizza un nuovo compilatore per la versione di Windows, fatta dal progetto MinGW-w64.
*2.0.7: E' l'attuale versione rilasciata il 10 giugno 2013. Correzioni di selezione traccia per macchine PowerPC risolve anche una regressione importante nella decodifica di numerosi formati di file audio e durante la codifica in MP3 e AAC. Risolve anche un paio di problemi di sicurezza e correzioni di regressione del plugin ActiveX per Internet Explorer.
Beta
*2.0.8 : E' la futura versione di VLC che ad oggi è ancora nel ramo beta. Le principali novità saranno: correzzione di numerosi crash e comportamenti pericolosi e migliorati ISDB-S tunning e alcuni problemi a OSX.
== Formati supportati ==
|