Utente:Edoedoo/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Edoedoo (discussione | contributi)
Edoedoo (discussione | contributi)
Riga 21:
* Stanze per l’alloggio delle infermiere.
 
In 6 mesi Florence Nightingale è riuscita a ridurre la mortalità dal 42% al 2%. L’opinione pubblica inglese, a posteriori dalla guerra di Crimea, cambia idea nei confronti del ruolo dell’infermiere, in quanto ''“diviene simbolo di forza, misericordia, padronanza di sé di fronte al dolore, altruismo e solidarietà.” ''<ref name=":0" /> Nel 1860 pubblicò il libro ''“Notes on Nursing”'' e fondò la ''“Nightingale Training School for Nurses”''. La scuola viene basata su due fondamentali principi quali:
# ''L’internato obbligatorio delle allieve nella “casa dell’infermiera”'' -> l’intento della Nightingale è di formare il carattere dell’infermiera secondo criteri morali estremamente rigidi.
# ''La formazione infermieristica basata sul sapere, l’istruzione e la conoscenza'' -> lezioni teoriche giornaliere vengono impartite da medici e capo reparto e le allieve sono sottoposte ad esami e verifiche. L’istruzione secondo Nightingale non prevede alcuna interferenza nell’ambito medico, senza la sovrapposizione di attribuzioni, ma piuttosto le figure di infermiera e medico si sostengono a vicenda per il bene del malato.<ref name=":0" />