Doiby Dickles: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m ortografia
Riga 46:
Doiby ritornò per un breve periodo sulla [[Terra]] per aiutare Lanterna Verde con un nuovo problema: [[Sinestro]] aveva preso possesso del suo taxi. Lo aveva lasciato nel garage di [[Hal Jordan]] quando era partito per Myrg. La minaccia venne sventata, ma Goitrude venne distrutta. Doiby aveva raggiunto la Terra con un "cambia-dimensione", ma questo dispositivo andò distrutto nella battaglia, però Goitrude fu riparata. Doiby continuò il suo lavoro sulla Terra finché la sua posizione su Myrg non venne usurpata dal malvagio Principe Marieb.
 
Qualche tempo dopo, Doiby si unì ad un gruppo chiamato "Old Justice". Questo gruppo era formato dalle "spalle" di numerosi eroi della Golden Age. Vi erano [[Dan the Dyna-Mite]], [[Merry Pemberton]], [[Neptune Perkins]] e i due figli di [[Ma Hunkel]]. Erano convinti che i giovani super eroisupereroi non fossero responsabili a sufficienza per essere coinvolti nel "gioco".
 
Durante la storia ''Sins of Youth'', uno dei dispositivi alieni di Doiby si combinò con la [[magia]] di [[Klarion|Klarion il Ragazzo Mago]]. Questo fece sì che venissero alterate le età di dozzine di super eroisupereroi e super criminali. I personaggi più maturi divennero più giovani e gli adolescenti divennero adulti. Doiby e altri membri della Old Justice si ritrovarono a dover badare e a fare da baby sitter a degli adulti trasformati in bambini, molti dei quali divennero del tutto irresponsabili. Furono però aiutati da un super essere, ora diventato adulto. Trasferendosi fuori dal quartier generale della [[Justice League of America|Justice League]] a [[Happy Harbor]], gli adulti e i bambini trovarono un modo di ricattare Klarion perché lavorasse con Doiby al fine di rimettere le cose apposto. Questo incidente convinse la Old Justice che la [[Young Justice]] sapeva badare a sé stessa.
 
=== Ritorno su Myrg ===