Utente:Inspiration/sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 44:
Attivissimo nella promozione del territorio crea, e in qualche caso cura, i caratteri-[[mascotte]] che identificano le campagne di sensibilizzazione di alcune realtà istituzionali, tra le quali il [[Parco Naturale Adamello-Brenta]], le [[aree protette]] della [[Provincia Autonoma di Trento]].
 
La pubblicazione del [[libro]] cartonato, edito nel 2011, ''Gary e la Leggenda di Kino il vestenera'' a cura della casa editrice Il Sextante, suscita un buon riscontro di critica anche da parte di [[Luca Boschi]], importante figura nel campo del fumetto. <ref>{{Cita web|url=http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2011/05/flashes-da-reggio-emilia.html|titolo=FLASH(ES) DA REGGIO EMILIA|autore=Luca Boschi|opera=lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com}}</ref>
 
Dal 2011 è socio e collaboratore dell’''Osservatorio Storytelling'' dell’[[Università di Pavia]], la scienza che si occupa dei fenomeni e delle tecniche di narrazione, il cui presidente è Andrea Fontana. <ref>{{Cita web|url=http://www.storytellinglab.org/OS/visual-storytelling/|titolo=Visual Storytelling|opera=www.storytellinglab.org}}</ref>
Riga 52:
Realizza tele ad olio di grande formato frutto dello studio che l'autore compie sulla corrente artistica della Pop Art americana che ha caratterizzato nel mondo gli anni '50 e '60. Fonda il «Rivisitismo» neologismo che viene legato alla sua firma e allo sviluppo dei suoi dipinti a olio che rivisitano le opere pittoriche più significative di Picasso, Jean Michel Basquiat, Keith Haring e altri con uno stile che si rifà alle tecniche pittoriche di Roy Lichtenstein, ornando le proprie tele con i piccoli cani gialli che distinguono la sua produzione.
 
Collaborazione con la casa editrice "il sextante" per il semestrale multilingue l'Eco delle Dolomiti per la presentazione dei progetti editoriali di attualità (padre kino)<ref>{{Cita web|url=http://www.ecodelledolomiti.net/Num_3/Num_3_Eng/Fulber3_eng.html|titolo=Padre Kino}</ref>.
 
Nel 2013 inaugura a Madonna di Campiglio in Trentino la mostra [http://milanoartexpo.com/category/rivisitismo/ Il Rivisitismo] di Fulber, donne sott'olio e cani plastici in salamoia per la quale il portale web Milano Arte Expò dà ampio risalto.