SO-DIMM: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
.anacondabot (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 4:
Le SO-DIMM sono un'alternativa più piccola alle [[DIMM]], essendo approssimativamente la metà della misura delle regolari [[DIMM]]. Come risultato di ciò le SO-DIMM sono usate per lo più nei [[notebook|computer portatili]], nei PC poco ingombranti (come quelli con [[scheda madre|schede madri]] mini-ITX o sistemi barebone), stampanti per ufficio di fascia alta o nell'hardware per la rete come i [[router]].
 
Le SO-DIMM hanno 72, 100, 144, o 200 pin. Il modulamodulo haa 100 pin supporta un trasferimento dati a 32-bit, mentre i moduli a 144 e 200 pin supportano un trasferimento dati a 64-bit. Questo le paragona alle normali [[DIMM]] che hanno 168, 184, o 200 pin, tutte sostenenti un trasferimento dati a 64-bit.
 
I differenti tipi di SO-DIMM possono essere riconosciuti con un'occhiata dalle caratteristiche tacche usato per "adattarle" per diverse applicazioni: quelle a 100 pin hanno due tacche, quelle a 144 pin hanno una singola tacca vicino al centro, e quelle a 200 pin hanno una singola tacca piùspostata vicino adverso un lato'estremità.
 
Le memorie a 200 pin hanno due variazioni per situare la tacca che sono approssimativamente indistinguibile. Se la tacca è più vicino alla fine del bordo, indica che il modulo è [[DDR SDRAM|DDR]]. Se la tacca si trova verso il centro, indica che il modulo è [[DDR2]]. Questi due tipi di memoria '''non''' sono intercambiabili ed hanno pertanto una posizione leggermente diversa che previene installazioni sbagliate.