Shaak Ti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FabyBotRav (discussione | contributi)
m Curiosità: Bot di prova: correzione titoli using AWB
Riga 160:
* Il nome di Shaak Ti potrebbe derivare da quello di [[Shakti]], la divinità [[indù]] della forza. La parola [[sanscrito|sanscrita]] ''Shakti'' significa "forza" o "energia", ed è anche il termine usato per indicare il principio femminile (in contrapposizione a quello maschile, rappresentato da [[Shiva]]).
* Shaak Ti è interpretata da [[Orli Shoshan]] in ''Attacco dei Cloni'' e la sua voce è data da [[Grey DeLisle]] nel cartone ''Star Wars: Clone Wars''.
* Shaak Ti aveva due scene diverse per la sua morte, in ''La vendetta dei Sith'', ma sono state rimosse per motivi di eccessiva violenza e per motivi di incongruenza con la trama principale del film. In un caso veniva uccisa dal generale Grievous di fronte ad Obi-Wan ed Anakin, mentre nell'altra era infilzata dallo stesso Anakin mentre meditava, durante l'assedio al Tempio Jedi. Nel videogioco "[[LegoLEGO Star Wars: Il Videogiocovideogioco|Lego Star Wars]]" è riportata quest'ultima scena ma poi, ne "[[Star Wars: Il potere della Forza|Il potere della Forza]]", la si trova ancora in vita.
 
== Apparizioni ==