Discussione:Chakra: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 240:
: il discorso sulla scienza non funziona, tanto meno se parli di "teorie" che nel linguaggio scientifico indicano complessi di affermazioni con una robusta base empirica, dunque non c'è nessun confronto possibile con le idee sui chakra che, in tal senso, ''non'' sono una teoria ...
: dopo che ho rimesso l'annotazione iniziale sulla mancanza di prove della reale esistenza di questi "chakra" IMHO la prima parte può passare ma la parte che indicavo nel template (e che non mi pare sia stata modificata) resta ambigua ... quindi rimetto il template e, visto che abbiamo espresso i nostri pareri e non siamo d'accordo, suggerirei di lasciare che altri prendano in considerazione il dubbio da me espresso e lo valutino. --[[Utente:OrsettoGommoso2|OrsettoGommoso2]] ([[Discussioni utente:OrsettoGommoso2|msg]]) 19:02, 21 ott 2013 (CEST)
::Infatti non era né è mia intenzione intervenire in "Curupira": là stanno bene le cose, così come stanno bene qui e per lo stesso motivo: chiarito il contesto, immaginario là, "spirituale" qui, non c'è niente da aggiungere. Il template è fuori luogo qui come lo sarebbe là: lo mettevo in evidenza solo per farti notare l'incongruenza. Mi scrivi: ''"creatura leggendaria del folclore": più chiaro di così!'', e io ti scrivo rammentandoti tutte le espressioni che ho riportato qui sopra, cui aggiungo quella tua che ho lasciato: ''Non vi è però alcuna prova della reale esistenza dei chakra.'' Ritengo a buon ragione pertanto di concludere anche io con: ''più chiaro di così!'' Il template è fuori luogo, mi sembra evidentissimo: indicami un solo passaggio in cui è scritto senza ombra di dubbio che i chakra si trovano nel corpo umano.<br />--[[Utente:DonatoD|DonatoD]] ([[Discussioni utente:DonatoD|msg]]) 20:05, 21 ott 2013 (CEST)
|