Transformers - La vendetta del caduto: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
smistamento lavoro sporco e aggiunta nell'infobox |
m Bot: accenti e modifiche minori |
||
Riga 348:
* Megatron si tramuta sia in astronave aliena che in carro armato alieno; quest'ultimo è un chiaro riferimento al personaggio di [[Transformers: Armada]] che invece di trasformarsi nella classica pistola si tramutava in un gigantesco carro armato. Nella serie animata adotta inizialmente il nome di Megatron, poi, dopo essere morto e resuscitato più potente, diventa Galvatron.==
== Curiosità ==
* Tra i Decepticon presenti nella battaglia finale in Egitto, compare per pochi secondi Bonecrusher, che spara ad Arcee ed Ironhide. Tale Decepticon era comparso nel primo film, dove viene decapitato da Optimus. Non ci viene nel film spiegato come sia ancora vivo, ma lo stesso Bay aveva detto in un'intervista che era sopravvissuto alla battaglia col Prime, nascondendosi per ripararsi.
* Ironhide, una volta ripresosi dall'esplosione causata dall'attacco aereo, sembra avere di nuovo i suoi cannoni, malgrado li avesse scartati nella fuga dall'immensa esplosione.
*Il Decepticon Grindor possiede la stessa forma corporea di Blackout. Si differenzia da quest'ultimo per il colorito grigio chiaro.
* Quando Megatron risorge, vola verso un'astronave Decepticon (su una luna di Giove, visto che nella scena in cui è nello spazio, è visibile Saturno))in cui si trovano appunto The Fallen e Starscream. La nave, che sembra aver avuto un incidente, forse per un precedente attacco, potrebbe essere la Nemesis, l'ammiraglia di Megatron nei cartoni G1. Ipotizzabile che fosse sotto il comando di Starscream prima dell'arrivo sulla Terra nel precedente film, probabilmente usata per lasciare Cybertron. Su tale astronave sono presenti molte 'covate', bacelli contenenti i piccoli Transformer, i così detti Protoform. Essa possiede delle strutture interne che ricordano molto gli alveari degli Xenomorfi, alieni antagonisti della saga di Alien. Oltre a questo, vi è una parte totalmente dedicata alla cura di The Fallen. Sembra possedere anche delle specie di 'lancia comete', non visibile nel film, per le truppe quando devono raggiungere un altro pianeta. Infatti, all'inizio della battaglia tra le rovine in Egitto, tra le truppe Decepticon ci sono i Constructicon. Essi sono già in forma veicolare, come si vede quando i Decepticon si preparano alla battaglia, perciò è probabile che queste 'comete', cioè l'unica forma trasformabile dei Transformers in modalità Protoform (come si vede nel precedente film), siano delle capsule d'atterraggio.
|