Vol'jin: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m + fonte
Nessun oggetto della modifica
Riga 38:
'''Vol'jin''' è un [[personaggio immaginario]] dell'[[universo di Warcraft]], creato da [[Blizzard Entertainment]]. Venne introdotto come personaggio minore in una missione della [[demo]] di ''[[Warcraft III: Reign of Chaos]]'', la quale fu poi inserita nell'espansione ''[[The Frozen Throne]]'', dove il personaggio acquisì anche un ruolo maggiore. Presente in ''[[World of Warcraft]]'' sin dall'inizio, Vol'jin rimane un personaggio di contorno fino all'espansione ''[[Cataclysm]]'', dove assume un ruolo più importante nella storia, che aumenta esponenzialmente in ''[[Mists of Pandaria]]''.
 
Al di là dei videogiochi, è unil personaggio maggioreprotagonista del romanzo di ''[[ChristieVol'jin: Gli spettri Goldendell'Orda]] ''[[Jaina, Marefiero:scritto Ventida di[[Michael guerraStackpole]]'', e protagonistaappare dicon un altroruolo romanzomaggiore annunciato,anche in ''[[Vol'jinJaina Marefiero: GliVenti spettridi dell'Ordaguerra]]'', scritto dadi [[MichaelChristie StackpoleGolden]]. Infine, gli è dedicata una storia breve della serie ''Leaders'', ''Vol'jin: Il giudizio'', di Brian Kindregan.
 
Vol'jin è il capo dei [[troll (Warcraft)|troll]] della tribù [[Troll (Warcraft)#Troll della giungla|Lanciascura]] e, in seguito alla caduta di [[Garrosh Malogrido]], è anche il capo dell'[[Orda (Warcraft)|Orda]].