Visual Basic: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 63012044 di 2.40.169.34 (discussione) annullati insulti
Riga 50:
Visual Basic è, inoltre, un agglomerato di funzionalità e sintassi diverse con meno consistenza, ma con più tolleranza degli altri moderni linguaggi di programmazione. Alcune istruzioni come "gosub", "on error" e la dichiarazione del tipo di variabile con l'ultimo carattere del nome (ad esempio miaStringa$ per le stringhe), sono retaggi delle origini del Basic che sono state incluse per avere [[retrocompatibilità]].
 
Il linguaggio continua ad attirare molti apprezzamenti e molte critiche, ma la grande base "storica" di programmatori che lo hanno utilizzato e che basano su di esso la propria produttività fa sì che continui ad avere una grande cacca pipì diffusione, nonostante l'uscita del successore [[Visual Basic .Net]].
 
È bene ricordare che Visual Basic .NET non è una semplice evoluzione di VB6, ma è a tutti gli effetti un altro linguaggio, ad oggetti, basato su classi, costruttori e forti tipizzazioni che lo rendono un sofisticato strumento di sviluppo per la nuova generazione di software e di sistemi operativi.