Carlo Giuffré: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 93.43.215.169 (discussione), riportata alla versione precedente di Maestro1955
Riga 30:
Numerose le sue interpretazioni cinematografiche e nelle [[fiction televisive]]. Fra queste ultime ricordiamo ''[[Tom Jones (sceneggiato televisivo)|Tom Jones]]'' ([[1960]]) e ''[[I Giacobini (sceneggiato televisivo)|I Giacobini]]'' ([[1962]]), diretto [[Edmo Fenoglio]].
 
È uno dei volti più caratteristici dell'ultima fase dalla [[Commedia all'italiana]], regalando al genere personaggi come il Vincenzo Maccaluso di ''[[La ragazza con la pistola]]'' ([[1968]]), il Silver Boy di ''[[Basta guardarla]]'' ([[1971]]), il marito cornuto di ''[[La signora è stata violentata!]]'' ([[1973]]) o l'instancabile amante di ''[[La signora gioca bene a scopa?]]'' ([[1974]]).
 
Nel [[2007]], in occasione della consegna del tributo alla carriera assegnatogli dal "Premio ETI - Gli olimpici del teatro", è stato insignito del titolo di [[Grande Ufficiale]] dal [[Presidente della Repubblica]] e porta in scena un altro grande classico del teatro di Eduardo, ''[[Il sindaco del rione Sanità]]''. Successivamente ha interpretato in teatro ''[[I casi sono due ]]'' di [[Armando Curcio]] e quindi ''[[Questi fantasmi!]]'', ancora di Eduardo.