Kate (Keener) e Alex (Platt) sono una coppia che vive in un appartamento di New York con la loro figlia adolescente, Abby ([[Sarah Steele]]). Kate e Alex gestiscono un negozio di mobili specializzato in usato contemporaneo.
Hanno recentemente acquistato l'appartamento adiacente al loro, ma l' attuale inquilina dell' appartamento, l'anziana e irritabile Andra (Guilbert), contuinuerà a occuparlo fino alla sua morte. Andra ha due nipoti: la generosa e responsabile Rebecca (Hall), una radiologa, e la cinica, caustica Mary (Peet), un'estetista.
Kate è turbata daldai profittoprofitti ottenutoche tramitefa ida venditori di mobili che non conoscono l'effettivo valore di ciò che vendonostanno vendendo; dal contrasto tra la sua vita agiata e confortevole e i senzatetto del quartiere; e dal fatto che la sua famiglia potrà ampliare l'appartamento solo con la morte di Andra. Prova a mitigare il suo senso di colpa tramitecon il volontariato (che però la sconvolge) e donazioni ai senzatetto (cosa a volte controproducente).