Discussione:Abaddon: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 6:
 
Risp 2: Michele è l’unico chiamato “arcangelo”, che significa “angelo capo” o “angelo principale”. Questo termine ricorre nella Bibbia solo al singolare. Ciò sembra indicare che Dio ha designato uno soltanto quale capo delle schiere angeliche. In 1 Tessalonicesi 4:16 la voce del risuscitato Signore Gesù Cristo viene definita “voce di arcangelo”, e ciò fa pensare che lui stesso sia in effetti l’arcangelo.
 
==Serafino o demone? ==
 
Qui [http://it.wikipedia.org/wiki/Serafino], viene detto che Abaddon è appunto un Serafino. Mentre nella voce leggo che è un demone...Dunque?
 
Risp: Nella pagina che indichi Abaddon è riportato come serafino ipotetico (il titolo della sezione).
è comunque possibile che prima della caduta appartenesse alla schiera dei serafini anche se il nome in ebraico lo riconduce più all'Alef (la lettera iniziale dell'Arcangelo Michele e, se non sbaglio, la prima dell'alfabeto aramaico).
Nelle scritture non è comunque riportato come tale.
Si deve poi notare che la suddivisione delle schiere angeliche è una "convenzione", è un insieme di teorie formulate dall'Uomo in base ai pochi dati presenti nella tradizione. Anche i nomi propri degli angeli e dei diavoli non sono rivelati dagli stessi ma sono stati assegnati dalla tradizione e dall'Uomo.
 
== Abaddon == Gesù ? ==
Ritorna alla pagina "Abaddon".