Transformers 3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
Riga 112:
Durante la guerra che condusse [[Cybertron]] alla distruzione e alla sconfitta degli [[Autobot]], una nave aliena chiamata "Arca" riuscì a lasciare l'orbita del pianeta, ma fu attaccata dai Decepticon; ciò portò la nave a schiantarsi contro la [[Luna]]. Nel frattempo gli americani lanciarono il programma Apollo, e i due astronauti Aldrin e [[Neil Armstrong|Armstrong]] trovarono i resti della nave degli Autobot, con all'interno giganteschi robot senza vita. La scena si sposta a Chernobyl dove il NEST trova un particolare dispositivo alieno che [[Optimus Prime]] identifica come "un pezzo dell'Arca". Nel bel mezzo della ricognizione vengono attaccati da Shockwave(che aveva governato Cybertron fino a quel momento in assenza di Megatron) e il gigantesco robot tentacolare Driller. Optimus pretende spiegazioni sul segreto a loro celato: i russi presero il pezzo del motore della nave, lo studiarono e lo imbrigliarono a Chernobyl, ma quando tentarono di usarlo come materiale fissile, provocarono il famoso disastro del 1986. Optimus e Ratchet conducono una missione di recupero sul lato nascosto della Luna su cui trovano il corpo di Sentinel Prime (predecessore di Optimus), e 5 pilastri, invenzione dello stesso Sentinel. Intanto, Sam Witwicky ha rotto con Michaela e ha conosciuto Carly, durante una cerimonia privata con Barack Obama; i due convivono a Washington con qualche problema, soprattutto Wheelie e Brains, due piccoli [[Autobot]]. Carly lavora per Dylan Gould, ricco uomo d'affari. Intanto Megatron, Starscream, Scalpel e Igor si sono ritirati nel deserto, il leader Decepticon è indebolito, tuttavia è pronto ad affrontare di nuovo la guerra contro gli Autobot, anche se solo il fedele Soundwave conosce il suo piano. Sam, uscito indenne dall'attacco di Laserbeak, va dagli Autobot, ma la direttrice della Sicurezza Nazionale non gli consente a partecipare direttamente alle missioni. Optimus intanto sta usando la Matrice del comando per rianimare Sentinel. Quest'ultimo svela che la sua nave ne conteneva centinaia di pilastri, una tecnologia creata da lui stesso per attraversare lo spazio e il tempo.
 
Sam e Simmons (accompagnati da Dino, Sideswipe e Bumblebee) interrogano due ex scienziati sovietici che si erano occupati di rilevamenti lunari. Essi rivelano che, nel lancio dello [[Luna 4]] nel 1963, i Sovietici scoprirono con sgomento che nel lato nascosto della luna c'erano rocce metalliche lungo la superficie del satellite. Sam e Simmons capiscono che quelle rocce metalliche erano ile centinaia di pilastri rubati dai Decepticon, così Sam e Simmons portano alla luce il vero piano di Megatron: usare i pilastri sottratti per vincere la guerra; mentre stanno tornando alla base per riferire tutto alla Mearing, vengono attaccati dai Dread, un trio di Decepticon ferocissimi e crudeli, che vengono però uccisi.
 
Ora la priorità è difendere Sentinel dalle grinfie di [[Megatron]]; quando gli Autobot mettono il vecchio leader al sicuro, questi si scopre e rivela di aver fatto un patto con Megatron e aver tradito gli Autobot già all'epoca della fuga da [[Cybertron]]: lo scopo era consolidare una tregua e ricostruire Cybertron e la Terra risulta essere il pianeta dove trovare miliardi di operai schiavi e innumerevoli risorse.