Guignol: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 8:
|anno inizio attività = 1999
|anno fine attività = in attività
|immagine =http://wwwGuignol.guignol.it/prova/img/dsc_9231.jpgjpeg
|didascalia =
|numero totale album pubblicati = 4
Riga 23:
 
Nel [[2005]] esce il primo album completo dal titolo “Guignol” e nel [[2008]] è la volta del secondo dal titolo “Rosa dalla faccia scura”, entrambi prodotti con [[Giancarlo Onorato]] ed entrambi per [[Lilium Produzioni]].
 
Nel [[2009]] producono un Ep acustico, assieme allo studio [[Casa Medusa]] di [[Milano]], dal titolo “Canzoni dal cortile”.
 
Nel [[2010]] pubblicano il terzo album, dal titolo “Una risata ci seppellirà”, prodotto dai Guignol stessi con [[Francesco Campanozzi]] e [[Paolo Perego]] dello Studio [[Casa Medusa]] di [[Milano]].
 
Nel [[2012]] esce il quarto album, dal titolo “Addio cane!” prodotto dai Guignol ancora con [[Francesco Campanozzi]] e [[Paolo Perego]] dello Studio [[Casa Medusa]].
Nel [[2012]] esce il quarto album dei Guignol , "Addio Cane!", che è un viaggio-esplorazione nel “mezzo del cammin di nostra vita” anagrafica e artistica, tra gli effetti del [[pm10]] e vaghe visioni oniriche, dalle periferie urbane come dai molti, possibili, luoghi della mente. “Addio cane!” è anche una sorta di commiato, la fine di un ciclo, attraverso anche alcune memorie personali, storiche e di gioventù, di fronte a un fragile presente e a una miope o strabica visione futura.
 
I Guignol ripartono nel [[2014]] con un nuovo ciclo, una band rinnovata e  una nuova produzione, mantenendo però un filo ideale col passato recente, segnato dall'ultimo, "Addio cane!" ([[2012]]), capitolo finale di un sodalizio lungo 13 anni, 4 album, 2 EP, migliaia di Km percorsi, vita e cose condivise assieme.  
 
Saldamente (si fa per dire) nelle mani di [[Pier Adduce]], leader fondatore e ideatore di testi e musiche di quasi tutta la produzione del progetto, il nuovo "Ore Piccole" si avvale della nuova line-up che vede [[Enrico Berton]] ai [[tamburi]], [[Stefano Fascioli]] al [[basso]] e [[Davide Scarpato]] alla [[chitarra]] e al [[violino]] elettrico e la produzione nuova di [[Giovanni Calella]] (già coi Guignol sul palco sporadicamente nel tour per il disco "Addio cane!"), musicista e arrangiatore/produttore artistico per progetti come [[Kalweit and The Spokes]], [[Adam Carpet]], [[Alessandro Grazian]] ecc...   
 
==Formazione==
*[[Pier Adduce]] - [[voce]], [[chitarra]]
*[[GiulioStefano SagoneFascioli]] - [[basso]]
*[[Enrico Berton]] - [[batteria]]
*[[PaoloDavide PeregoScarpato]] - [[chitarre]], [[violino]] elettrico
 
==Discografia==
Riga 39 ⟶ 46:
*[[2010]] - Una risata ci seppellirà (prodotto da Guignol con [[Casa Medusa]], [[Tomato Records]], [[Atelier Sonique]])
*[[2012]] - Addio cane! (prodotto da Guignol con Automatic, Casa Medusa, Atelier Sonique)
* [[2014]] - Ore piccole (prodotto da Atelier Sonique)
 
===Ep===