Gennaro Carotenuto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
|Nazionalità =italiano
}}
 
Autore della monografia, ''[[Franco]] e [[Mussolini]], La [[guerra mondiale]] vista dal [[Mediterraneo]]: i diversi destini dei due dittatori,'' [[Sperling & Kupfer]], [[2005]]. Professore di [[Storia del Giornalismo]] e di [[Storia Contemporanea]] presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'[[Università di Macerata]]. Corrispondente per l'[[Europa]] e il [[Medio Oriente]] del settimanale uruguayano [[Brecha]] e scrive come analista internazionale per vari periodici latinoamericani tra i quali [[La Jornada]] di [[Città del Messico]] e [[Question]] di [[Caracas]]. In [[Italia]] i suoi articoli compaiono soprattutto sulla rivista [[Latinoamerica]], diretta da [[Gianni Minà]], e commenta abitualmente questioni latinoamericane in programmi di [[Radio3 Rai]].
Autore della monografia, ''[[Franco]] e [[Mussolini]], La [[guerra mondiale]] vista dal [[Mediterraneo]]: i diversi destini dei due dittatori,'' ([[Sperling & Kupfer]], [[2005]]).
 
E' professore di [[Storia del Giornalismo]] e di [[Storia Contemporanea]] presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'[[Università di Macerata]].
 
E' inoltre corrispondente per l'[[Europa]] e il [[Medio Oriente]] del settimanale uruguayano [[Brecha]] e scrive come analista internazionale per vari periodici latinoamericani tra i quali [[La Jornada]] di [[Città del Messico]] e [[Question]] di [[Caracas]].
 
In [[Italia]] i suoi articoli compaiono soprattutto sulla rivista [[Latinoamerica]], diretta da [[Gianni Minà]], e commenta abitualmente questioni latinoamericane in programmi di [[RAI Radio 3]].
 
==Collegamenti esterni==
*[http://www.gennarocarotenuto.it/ America Latina, politica internazionale, guerre infinite]. Sito personale di Gennaro Carotenuto.
 
[[Categoria:Biografie|Carotenuto, Gennaro]]
[[Categoria:Giornalisti italiani|Carotenuto, Gennaro]]
[[Categoria:Personalità legate a Napoli|Carotenuto, Gennaro]]