Dwayne Johnson: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo e modifiche minori |
||
Riga 131:
La sera successiva a RAW The Rock viene inserito nel roster di [[WWE Friday Night SmackDown|SmackDown!]] dal co-proprietario della federazione, Vince McMahon. Nella Primavera del 2002 la federazione cambiò nome in WWE a causa di un contenzioso con il [[WWF|World Wildlife Fund]] sull'acronimo ''"WWF"''. Nel frattempo The Rock si prese un periodo di pausa, per partecipare al Tour promozionale di [[Il Re Scorpione|The Scorpion King]]. Tornò a Stamford nel mese di giugno nel PPV King Of The Ring e subito tentò l'assalto al [[WWE Undisputed Championship]], detenuto da Undertaker. Riuscì a diventare per la prima volta Campione Assoluto della federazione al PPV Vengeance in un celeberrimo Triple Treath Match contro Undertaker e Kurt Angle, ricordato come uno dei più grandi incontri a tre della storia, diventando per la settima volta in carriera campione WWE. Perse il titolo dopo un mese, perché venne sfidato dal vincitore del King Of The Ring, [[Brock Lesnar]] che aveva vinto in quella competizione la title shot per il titolo. Dopo aver sconfitto Lesnar e [[Triple H]] a WWE Global Warming in un Triple Threat Match,perde il WWE Undisputed Championship a SummerSlam contro lo stesso Lesnar,che batte il record di Rock come più giovane campione del mondo della storia e fu l'ultimo Campione Indiscusso, poiché da quel momento i titoli si divisero: la sua cintura divenne WWE Championship e andò a SmackDown! con lui campione, mentre a RAW fu introdotto il [[WWE World Heavyweight Championship]], dato di ufficio a Triple H. Dopo aver perso il titolo, The Rock rimane lontano dalla WWE per sette mesi.
Rocky fece il suo ritorno nel roster di SmackDown! il 30 gennaio [[2003]], effettuando un
Il People's Champion si riscattò andando contro "Stone Cold" Steve Austin e battendolo nello ''Showcase of Immortals'', riscattandosi delle sconfitte patite sempre nello stesso evento, sia nel 1999 che nel 2001. Proprio il giorno dopo, Rocky venne preso di mira da [[Bill Goldberg]], nuovo arrivato in WWE che lo sconfisse a [[WWE Backlash#2003|Backlash]] 2003. Dopo questo incontro, la carriera a pianta stabile nel mondo del Wrestling di Rocky finì.
Riga 166:
Avendo sconfitto CM Punk al PPV Elimination Chamber e mantenuto il titolo si aggiudica il main event di [[WWE WrestleMania XXIX|WrestleMania 29]] dove dovrà difendere il titolo contro [[John Cena]].
Nella puntata successiva al PPV introduce una nuova cintura WWE, che prende il posto della "Spinner Belt" introdotta da Cena stesso nel 2005.
Nella puntata di Raw Old School fronteggia John Cena, e gli promette di mantenere il suo WWE Championship e batterlo di nuovo, accendendo nuovamente la faida tra i due. Nella puntata di Raw del 25 marzo, The Rock insieme a John Cena devono rispondere a delle domande poste da quattro [[WWE Hall of Fame|Hall of Famers]], ma l'evento finisce malamente, dopo che John Cena tenta di attaccarlo con l'A.A. e il People's Champion effettua la sua [[Powerslam#Lifting Side Slam|Rock Bottom]]. A [[WWE WrestleMania 29|WrestleMania 29]], [[John Cena]] sconfigge The Rock per vincere il suo undicesimo [[WWE Championship]]. Dopo il match i due si abbracciano, mettendo fine alla faida che li aveva legati da due anni. In un'
== Carriera cinematografica e televisiva ==
|