Strade Bianche 2014: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
|GiornoPartenza = 8 marzo
|Anno = 2014
|Partenza = [[San GeminianoGimignano]]
|Arrivo = [[Siena]]
|Percorso_km = 197
Riga 22:
|Successiva = [[Strade Bianche 2015]]
}}
La '''[[Strade Bianche]] 2014''', ottava edizione della corsa, valida come evento dell'[[UCI Europe Tour 2014]], categoria 1.1, si svolseè svolta l'8 marzo [[2014]] su un percorso totale di 197 km. FuÈ stata vinta dal polacco [[Michal Kwiatkowski]], che giunsegiunto al traguardo con il tempo di 5h205h 20'33".
 
== Percorso ==
La gara per la prima volta parteè partita da [[San GeminianoGimignano]] per concludersi, come da tradizione, a [[Siena]] nella celebre [[piazzaPiazza del Campo]], per una distanza complessiva di 197 km, e percorrendo la componente più caratteristica della corsa, le "strade bianche" (le strade sterrate delle [[Crete Senesi]]), per un totale di 45 km, suddiviso in dieci settori, 12 km in meno dellrispetto all'edizione 2013.
 
Il percorso si è caratterizzato, oltre che dallo [[sterrato]], da un tracciato molto ondulato e accidentato senza rettilinei significativi e con numerose curve. Unica asperità della corsa di una certa lunghezza, 4 km al 5%, è stata la salita che da [[Buonconvento]] porta a [[Montalcino]]. A due Kmkm dall'arrivo ha inizio l'ultima salita di [[porta di Fontebranda]] con pendenza al 9%-10%, e con punta massima in via di [[Santa Caterina]] (16%) a 500 metri dall'arrivo finale. [[Piazza del Campo]], dove èera posto l'arrivo, siè stata raggiungeraggiungta in leggera discesa transitando in [[via Banchi di Sotto]] e in via Rinaldini.
;Settori di strade bianche
{|class="wikitable" style="text-align:center; font-size:85%;"