ISU Judging System: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
clean up, replaced: cosi → così using AWB
m piccolezze
Riga 1:
L<nowiki>'</nowiki>'''ISU Judging System''', è il sistema di giudizio attualmente usato per giudicare le discipline del [[pattinaggio di figura che sono]]: Singolosingolo maschile, singolo femminile, coppie, danza su ghiaccio e sincronizzato. È stato creato e introdotto dall'[[International Skating Union]] (ISU), la federazione internazionale di pattinaggio. Questo sistema è usato in tutte le competizioni internazionali scelte dall'ISU, incluse le [[Olimpiadi invernali]].
 
L'ISU Judging System sostituì il precedente sistema, il 6.0, nel [[2004]]. Questo nuovo sistema fu creato in seguito allo scandalo dei giochi del 2002, nel tentativo di rendere il sistema di giudizio più oggettivo e meno vulnerabile agli abusi.
Riga 8:
 
==Scandalo e conseguenze==
Nel 2004, dopo lo scandalo dei giochi olimpici nel [[2002]], l'ISU adottò il nuovo sistema di giudizio, che divenne obbligatorio per tutte le gare internazionali, nelcompresi 2006,i incluse[[Giochi leolimpici]], olimpiadia invernalipartire deldal [[2006]].
 
==Dettagli tecnici==
Riga 26:
 
I salti eseguiti in una combinazione sono segnati come un singolo elemento e viene fatta la somma dei due valori base per ottenere il punteggio. Dopo si aggiungerà o si sottrarrà il GOE.
Una combinazione può essere anche una sequenza, se in mezzo ai salti si esegue un doppio tre, un tre di walzervalzer o passi. Essa prenderà un valore inferiore rispetto alla combinazione.
 
====Abbreviazioni====