Utente:WalrusMichele/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 213:
====Colonnello Violet====
====Capitano Silver====
===Tao Bai Bai===
{{nihongo|Tao Bai Bai|桃白白|Tao Pai Pai}}, Tai-Pai nei doppiaggi italiani del cartone animato, è uno spietato sicario professionista, fratello dell'Eremita della Gru, assoldato dal Red Ribbon per uccidere Goku. Affronta in combattimento Goku presso la torre di Karin e lo sconfigge facilmente con la sua onda Dodonpa<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 8, pag. 31</ref>. Accortosi di aver dimenticato la sfera del drago sul luogo della battaglia, torna a recuperarla, ed è allora che scopre che Goku è ancora vivo. Dopo un duro scontro, in cui Goku riesce a prevalere grazie all'allenamento a cui si è sottoposto, Tao Bai Bai viene sconfitto e coinvolto nell'esplosione di una bomba lanciata da lui stesso<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 8, pag. 116</ref>. Riesce tuttavia a sopravvivere e viene curato trasformato in cyborg dal fratello. Partecipa, quindi, al 23º torneo Tenkaichi per vendicarsi di Goku e di Tenshinhan<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 14, pag. 161-162</ref>, dove viene sconfitto da quest'ultimo. Compare successivamente in ruoli secondari in due episodi filler dell'anime<ref> Anime di ''Dragon Ball Z'', episodio 170</ref><ref> Anime di ''Dragon Ball Z'', episodio 174</ref>. Nel suo stadio umano ha un [[livello di combattimento]] di 150.<ref name="D7">Kanzentai, DragonBall Daizenshuu 7</ref>, mentre da cyborg raggiunge un livello di combattimento di 210<ref>http://uploads.dragonballencyclopedia.com/1/1e/LargerVersionJumpbattlepower.JPG</ref>.
===Mutaito===
{{nihongo|Mutaito|武泰斗|}} è stato il maestro dell'Eremita della Tartaruga e dell'Eremita della Gru. Durante il primo attacco del Grande Mago Piccolo creò la tecnica [[Mafuuba]], imprigionandolo con successo; ma a causa della potenza della mossa perse la vita<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 12, pag. 38</ref>. In una puntata [[Filler (media)|filler]] dell'anime, Goku viaggia nel tempo per incontrare un grande maestro del passato, Mutaito per l'appunto, che gli insegna a come controllare la propria forza spirituale<ref>Anime di ''Dragon Ball'', episodio 129</ref>.
===Eremita della Gru===▼
L'{{nihongo|Eremita della Gru|鶴仙人|Tsuru Sennin}}, chiamato Condor nel doppiaggio italiano dell'anime, è un allenatore avversario del [[Maestro Muten]], nonché fratello di [[Tao Bai Bai]] e maestro di [[Tenshinhan]] e [[Jiaozi (Dragon Ball)|Jiaozi]]. Insieme al Maestro Muten era in gioventù il migliore allievo di Mutaito, ma, dopo la sua morte, intraprese la via del male. Iscrive Tenshinhan e Jiaozi al 22° [[torneo Tenkaichi]] contro gli allievi del rivale, per affermare la superiorità della propria scuola<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 10, pag. 67-68</ref>. Quando viene a conoscenza della morte di Tao Bai Bai per mano di Goku, decide di vendicarsi e ricorre ai poteri psichici di Jiaozi per avvantaggiare Tenshinhan nello scontro contro Goku<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 10, pag. 174</ref>. L'allievo, resosi conto delle scorrettezze del maestro, si ribella però al maestro e di decide di abbandonarlo<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 11, pag. 155-157</ref>. Sconvolto dalla reazione dell'allievo, l'Eremita della Gru tenta di uccidere Jiaozi, ma viene fermato dal Maestro Muten<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 11, pag. 158-160</ref>. In seguito, l'Eremita della Gru ricostruisce il corpo del fratello, non morto ma solo gravemente ferito, rendendolo un cyborg, e facendolo partecipare al successivo torneo contro Tenshinhan, ma questi lo batterà e intimerà a lui e all'Eremita di non farsi più rivedere<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 15 pag. 30</ref>.▼
===Famiglia demoniaca===
Riga 231:
Personaggio malvagio, crudele, sadico e senza pietà, Piccolo è nato dalla scissione del figlio di Kattatsu, un namecciano dai poteri straordinari, e rappresenta la controparte negativa di Dio<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 14, cap. 164</ref>. Disceso sulla terra, seminò il terrore e riuscì a conquistare il pianeta per un periodo. Il maestro Mutaito, lo imprigionò allora con la tecnica [[Mafuuba]], sacrificando la sua stessa vita. Dopo molti anni viene liberato dalla sua prigionia da Pilaf, che lo mette al corrente dell'esistenza delle sfere del drago. Deciso ad impadronirsi delle sfere per ritornare giovane e riacquistare la sua forza passata, ordina ai suoi seguaci di uccidere tutti gli atleti di arti marziali per prevenire che qualcuno possa imprigionarlo di nuovo. Quando alcuni suoi sottoposti vengono uccisi, Piccolo decide di combattere personalmente per vendicarli. Scopre che il responsabile è il giovane Son Goku e riesce a sconfiggerlo con molta facilità e a impadronirsi della sfera del drago recuperata dal giovane<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 12, cap. 141-144</ref>. In seguito, Piccolo recupera le restanti sfere del drago in mano a Muten, Tenshinhan, e Jiaozi, uccidendo questi ultimi. Recuperate tutte le sfere, Piccolo chiede a Shenron di tornare giovane e, una volta espresso il desiderio, uccide il drago, rendendo le sfere inutilizzabili<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 13, cap. 146-147</ref>. Viene poi sconfitto definitivamente da Goku, ma, prima di morire, genera [[Piccolo (personaggio)|Piccolo]] un suo discendente, a cui affida la missione di vendicarlo<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 14, cap. 161</ref>.
▲===Eremita della Gru===
▲L'{{nihongo|Eremita della Gru|鶴仙人|Tsuru Sennin}}, chiamato Condor nel doppiaggio italiano dell'anime, è un allenatore avversario del [[Maestro Muten]], nonché fratello di [[Tao Bai Bai]] e maestro di [[Tenshinhan]] e [[Jiaozi (Dragon Ball)|Jiaozi]]. Insieme al Maestro Muten era in gioventù il migliore allievo di Mutaito, ma, dopo la sua morte, intraprese la via del male. Iscrive Tenshinhan e Jiaozi al 22° [[torneo Tenkaichi]] contro gli allievi del rivale, per affermare la superiorità della propria scuola<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 10, pag. 67-68</ref>. Quando viene a conoscenza della morte di Tao Bai Bai per mano di Goku, decide di vendicarsi e ricorre ai poteri psichici di Jiaozi per avvantaggiare Tenshinhan nello scontro contro Goku<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 10, pag. 174</ref>. L'allievo, resosi conto delle scorrettezze del maestro, si ribella però al maestro e di decide di abbandonarlo<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 11, pag. 155-157</ref>. Sconvolto dalla reazione dell'allievo, l'Eremita della Gru tenta di uccidere Jiaozi, ma viene fermato dal Maestro Muten<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 11, pag. 158-160</ref>. In seguito, l'Eremita della Gru ricostruisce il corpo del fratello, non morto ma solo gravemente ferito, rendendolo un cyborg, e facendolo partecipare al successivo torneo contro Tenshinhan, ma questi lo batterà e intimerà a lui e all'Eremita di non farsi più rivedere<ref>''Dragon Ball Deluxe'', vol. 15 pag. 30</ref>.
===Impero di Freezer===
|