My Back Pages: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Storia: Bot: Markup immagini (v. richiesta)
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot, replaced: {{BobDylan}} → {{Bob Dylan}}
Riga 27:
 
== Cover ==
Il brano non ha perso il suo smalto nel corso degli anni seguenti alla prima pubblicazione, tanto che di esso sono state incise numerose ''cover'' da parte di noti cantanti e gruppi, fra cui quelle di [[The Byrds]], [[The Hollies]], [[Ramones]], [[Pearl Jam]] e [[The Nice]].
 
Fra i cantanti che l'hanno ripresa - in concerto o in disco - si segnalano [[Jackson Browne]] in coppia con [[Joan Osborne]], [[Eric Johnson]], [[Carl Verheyen]], [[Keith Jarrett]] e [[Steve Earle]].
 
Una particolare e storica versione ''[[Concerto (evento musicale)|live]]'' a tempo di [[country rock]] è quella eseguita a [[New York]] nell'ottobre del [[1992]] in occasione della festa per il trentesimo anniversario di attività di Bob Dylan (è inserita nell'album ''[[The 30th Anniversary Concert Celebration]]'').
 
Sul palco, quella sera, si esibì una formazione ''allargata'' del supergruppo dei [[Traveling Wilburys]] (con [[George Harrison]] e [[Tom Petty]] suonarono e cantarono anche [[Eric Clapton]], [[Neil Young]] e [[Roger McGuinn]], già ''leader'' dei [[Byrds]]): ciascuno di essi - Dylan incluso - ne cantò una strofa.
 
Il brano è stato inciso nei primi [[anni 2000|anni duemila]] anche in [[lingua giapponese]] dal gruppo dei [[Magokoro Brothers]]in una versione servita per la colonna sonora del film ''[[Masked and anonymous]]'';
 
A differenza di brani coevi, e per motivi sconosciuti, Dylan l'ha eseguita piuttosto raramente nel corso degli anni durante i concerti del suo interminabile [[Never Ending Tour]];
Riga 45:
* [http://www.maggiesfarm.it/ttt38.htm Il testo in italiano su Maggiesfarm.it]
 
{{BobDylanBob Dylan}}
{{Portale|Rock}}
 
[[categoriaCategoria:singoliSingoli del 1964]]
[[categoria:singoli folk]]
[[Categoria:Singoli folk]]
[[categoriaCategoria:singoliSingoli di Bob Dylan]]
 
{{Link VdQ|en}}