Kill Bill: Volume 1: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Alfiobot (discussione | contributi)
m Bot: Sostituzione automatica (-<br> +<br/>)
Riga 221:
:La frase appare molto simile a quella che la Sposa dice nel flashback sulle origini di O-Ren.
:In ''Da uomo a uomo'' uno degli assassini dei genitori del ragazzo porta con sé un ciondolo con un teschio; nello spezzone anime sulle origini di O-Ren, il giovane Bill porta al dito un anello con un teschio d'acciaio.
*La canzone ''Ironside'' diche [[Quincy Jones]] compose per la l'omonima serie di telefilm americani prodotti dal 1967 al 1975, è un omaggio al film ''[[Cinque dita di violenza]]''; nel film dei fratelli Shaw la si sente durante i combattimenti.
*La tuta gialla della Sposa è un omaggio al film ''[[L'ultimo combattimento di Chen]]'' con [[Bruce Lee]].
*Le maschere indossate dai membri degli [[88 folli]] sono dello stesso tipo che Bruce Lee indossava nella serie TV ''[[Il Calabrone Verde]]'' (''The Green Hornet''). La musica che si sente quando la Yakuza e [[O-Ren Ishii|O-Ren]] si dirigono alla casa delle foglie blu è un altro omaggio alla serie, che utilizzava come colonna sonora la versione [[Jazz]] eseguita da [[Al Hirt]] della famosa ''[[Volo di un calabrone]]'' di [[Nikolai Rimsky-Korsakov]]. Questi due omaggi a Bruce Lee sono esattamente l'inizio (''Il Calabrone Verde'') e la fine (''L'ultimo combattimento di Chen'') della sua carriera. Tarantino omaggia Lee anche perché nella serie televisiva ''[[Kung-fu (serie TV)|Kung Fu]]'', Bruce Lee fu rimpiazzato da [[David Carradine]]. Nel film, Carradine ([[Bill]]) alla fine rimane ucciso dalla Sposa, facendo prevalere quindi Lee.