E l'eco rispose: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti e modifiche minori
Riga 13:
 
== Trama ==
Il racconto inizia con Abdullah, un ragazzino di Shadbagh (il nome del paese e'è una finzione narrativa) , sua sorella minore Pari e suo padre Sabur che viaggiano verso [[Kabul]]. Durante il tragitto Sabur cerca ripetutamente di mandare a casa il figlio ma lui sente che il padre gli sta nascondendo qualcosa, e per l'affetto che prova per la sorella, continua a seguirli fino a Kabul. Ciò che avviene al loro arrivo segnerà le loro vite per sempre. Il romanzo e'è la storia di un ricongiungimento. Nella vicenda principale si intrecciano molte altre storie, apparentemente accidentali e lasciate anche sospese, che si dipanano sullo sfondo dell'Afghanistan tra gli anni cinquanta e il nuovo millennio.
 
== Personaggi ==
Riga 27:
* '''Amra Ademovic''': Infermiera in un ospedale di Kabul.
* '''Roshi''': È una ragazzina che ha subito un grave incidente, alla quale l'infermiera Amra Ademovic è molto affezionata.
* '''Suleiman Wahdati ''': Di buona famiglia sposa Nila molto più giovane di lui. È il datore di Nabi e ne è, segretamente, innamorato.
* '''Nila''': Moglie del signor Wahdati. È la madre Co-protagonista nel sesto capitolo.
* '''Colette''': Amica di Pari.
Riga 37:
* '''Markos''': Medico volontario a Kabul Protagonista nell'ottavo capitolo.
* '''Odie''': Madre di Markos.
* '''Madaline''': Vecchia amica di Odie, si vergogna di sua figlia Thalia ,che per colpa di un incidente,non puopuò più mostrare il suo viso
* '''Thalia''': Figlia di Madaline, ha subito un grave incidente da bambina, si legherà molto a Markos.
* '''Pari''': Figlia di Abdullah, porta il nome di sua zia, cioè la sorella di Abdullah. È la protagonista nell'ultimo capitolo e anello della ricongiunzione famigliare.