Dora Baret: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 20:
Dora Carmen Barrera meglio conosciuta come Dora Baret è un'[[attrice]] nasce il 7 luglio 1940 a [[Huerta Grande]], zona panoramica nella Provincia di [[Córdoba]] vicino a [[La Falda]]. I suoi genitori, immigrati spagnoli, furono trasferiti alla sezione Floresta di [[Buenos Aires]] quando aveva sei anni e lei cominciò a frequentare scuola di recitazione a 14 anni. Era una ballerina di talento nel tango amatoriale nei suoi anni dell'adolescenza, ed eseguito con [[Francisco Canaro]], [[Juan D'Arienzo]] e [[Osvaldo Pugliese]], tra gli altri.
Conosciuto da allora come Dora Baret, ha iniziato a lavorare nel cinema come comparsa in ''[[La venenosa]]'', e le è stato offerto il suo primo ruolo cinematografico in [[Hugo del Carril]] del [[1958]] dramma, ''[[Una Cita con la vida]]'', in quello stesso anno, ha incontrato il suo futuro marito, [[Carlos Gandolfo]].
 
Fumatrice di lunga data, Dora Baret si è ammalata di un cancro al seno nel [[2003]], e lo ha combattuto con successo.
 
Oggi dirige una scuola di recitazione. Dora ha continuato a lavorare in teatro, e nel [[2007]], ha guadagnato un premio 'ACE latina' per il suo ruolo da protagonista in ''[[Luz de gas]]''.
 
I suoi due figli sono anche personaggi dello [[spettacolo]]: [[Matías Gandolfo]] è diventato un [[attore]], l'altro figlio è noto al pubblico [[Argentina|argentino]] come [[Emanuel il Mago]].