Polizia giapponese (Detective Conan): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 147:
Il suo collega a capo del settore di polizia è il {{nihongo|''keishi-sei''|警視正||grado immediatamente inferiore al suo}} Tadayoshi Uno.<ref name=film14>[[Meitantei Conan - Tenkū no lost ship|Quattordicesimo film]]</ref> Una giovane domestica si occupa di casa sua. È sempre stato in ottimi rapporti sia con Kogoro che con [[Eri Kisaki]]. Quando suo padre lavorava ancora per il dipartimento, [[Ran Mori|Ran]] non lo aveva mai conosciuto. Nonostante Kogoro affermi il contrario per rispetto verso gli ex superiori, anche lui può essere considerato un sospetto.<ref name=film4/> Conosce la ''Suzuki Zaibatsu'', specialmente il vecchio consigliere in capo Jirokichi Suzuki: dieci anni prima, quest'ultimo gli aveva dato una mano per schiacciare ed estirpare l'organizzazione del ''Gatto Siamese Rosso'', che bersagliava gruppi finanziari attraverso il terrorismo.<ref name=film14/> Un suo nemico è il giovane Makoto Tomonari, l'unico figlio di Tomonari, che nutre rancore verso la polizia per quello che hanno fatto a suo padre e ha giurato al funerale che non li perdonerà mai.<ref name=film4></ref> Conosce pure Heizo Hattori, il capo della polizia di [[prefettura di Osaka|Osaka]].<ref name=film14></ref> Escludendo [[Ai Haibara|Ai]], i Detective Boys lo giudicano noioso, poiché non dice neanche una parola su di loro quando Conan risolve un caso da solo.<ref name=film4/><ref>[[Meitantei Conan - Chinmoku no quarter|Quindicesimo film]]</ref>
 
Nel quarto film incontra la prima volta Conan, che usa Tamaki come esca per fare una visita al nemico. Capisce subito che lo ritiene un sospettato dell'omicidio dell'assistente ispettore Osamu Narasawa e dell'agente Yōichirō Shiba, e anche di aver sparato a Sato: avrebbe avuto un movente per ucciderli perché, se la reinvestigazione del caso Jinno fosse stata fatta da Narasawa di propria volontà, sarebbe stato preoccupato che l'investigazione potesse arrivare a suo figlio. Così, il giorno dopo, lo segue di nascosto durante le sue investigazioni e capisce anche lui chi è il vero colpevole che ha ucciso Jinno e sparato ai tre agenti. Dopo aver arrestato quest'ultimo, si congratula con il ragazzo, che per primo ha rivelato loro la verità, e gli chiede chi è. Prima di rispondere che è solo uno studente di scuola elementare, Conan si serve di una frase usata dalla polizia per nascondere informazioni: ''Need not to know'' ("Non occorre saperlo").<ref>Nel doppiaggio italiano la frase non è stata lasciata in inglese, ma è stata tradotta come "Lei non deve sapere".</ref> Odagiri gli fa il saluto militare e se ne va, lasciando il merito a Kogoro.
 
Nel quattordicesimo film, aiutato da Nakamori e dalla polizia di Osaka e di [[prefettura di Nara|Nara]] che ha contattato, riesce ad arrestare un gruppo di ladri di inestimabili statue di [[Buddha]] in un tempio di Nara, che fingevano di essere i Gatti Siamesi Rossi e avevano compiuto come diversivo un falso attacco bioterroristico sul dirigibile dello zio di [[Sonoko Suzuki|Sonoko]], durante il volo da Tokyo a Osaka. Stavolta non lo incontra, ma Conan, insieme a Kaito Kid e [[Heiji Hattori]], lo aiuta a risolvere questo grave caso, che per sette giorni aveva scatenato il panico in tutto il paese.