Magneto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Modifica da mobile
Riga 106:
 
== Poteri e abilità ==
Il potere di Magneto consiste nel manipolare i campi elettromagnetici e ciò gli permette di controllare vari metalli e non solo i metallisemimetalli. Questa sua abilità si estende fino a livello atomico, cosa che gli consente di creare campi di forza magnetici virtualmentequasi impenetrabili (hada resistito aoggetti bombe atomiche, attacchi di she-hulkmetallici e thor)da a qualsiasi forma di energia all'internomateriale deima quali può sopravvivere anche nello spazionon apertomentale. Molto spesso sfrutta i campi magnetici facendoli entrare in contrasto con gli atomi di ferro nel sangue cosa che gli permette di volare, torturare invertendo i flussi sanguigni, assemblare macchinari o far levitare oggetti ed altre persone. Oltre a ciò è capace di generare impulsi elettromagneticimagnetici di qualsiasi forza e deviare la luce in modo da risultare invisibile; ha anche dimostrato di saper creare ponti di Einstein-Rosen per teletrasportarsiforz. Inoltre ha dimostrato di poter creare buchi neri, lanciare scariche elettriche, e raggi di plasma.
 
L'insolita abilità di resistere alla telepatia è stata oggetto di varie speculazioni risultanti in diverse spiegazioni: essa sarebbe garantita dallo speciale elmetto che indossa la cui tecnologia garantirebbe le barriere psichiche che frequentemente utilizza, o un aspetto della sua mutazione che lo porta a far interferire i campi magnetici con le onde psichiche emanate dai telepati, o semplicemente pura forza di volontà applicata assieme agli insegnamenti che gli impartì Xavier.
 
I suoi poteri sono di livello così tanto alto che nemici come Wolverine e Colossus (per le loro caratteristiche metalliche) non possono nulla contro di lui (anche se una volta è stato messo in seria difficolta da Colossus nel corpo a corpo quando si era tolto la corazza mutante).